Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 14 Febbraio 2018 09:33

VOGHERA- Carattere, cuore e Vasquez in regia: L'Iria sbanca Buccinasco al supplementare

VOGHERA -  Una partita da cuori forti, che l’Iria riesce a conquistare con grinta e forza di volontà. Sul campo molto caldo di Buccinasco, formazione che veleggiava al secondo posto , le fenici vogheresi offrono una prestazione di forti contenuti caratteriali. Dopo i primi due quarti in equilibrio, nel terzo parziale Buccinasco prova ad allungare sul più sette.

VASQUEZ DA' TRANQUILLITA' A TUTTI L’Iria , però, non si sfalda, e trova subito in Checo Vasquez una guida sicura e di grande personalità, che trasmette tranquillità a tutti i compagni. “E’ stata una partita molto maschia, contro una squadra forte, che ci ha pressato per tutta la partita. Noi, però, siamo stati bravi a restare sempre sul pezzo e quando siamo andati sotto di 7 punti, non ci siamo mai demoralizzati”, rileva coach Pivi. Il carattere dell’Iria permette ai vogheresi di mettere la freccia del sorpasso negli ultimi frammenti di partita, e il finale è da batticuore. Buccinasco risponde e i tempi regolamentari, dopo 40 minuti di pathos, si chiudono sul 69 pari.

VITTORIA DI CARATTERE Nell’appendice del supplementare, la squadra di coach Pivi conserva la lucidità per piazzare l’affondo vincente e conquista cosi il referto rosa. “ Questa vittoria, ottenuta principalmente con tanto carattere, ci dà tanta fiducia e morale. Sono contento anche della prova di Vasquez, che nei momenti caldi ha preso in mano la squadra e ha messo qualche canestro pesante. Deve ancora inserirsi nei meccanismi di gioco com’è normale che sia, ha fatto solo tre allenamenti con noi e ha bisogno di un po’ rodaggio, ma la sua presenza si sente tanto e siamo orgogliosi di averlo con noi”. Domenica sera, le fenici di coach Pivi saranno di scena sul campo di Cassano Magnago, compagine che staziona al penultimo posto con 10 punti.

BIONICS BUCCINASCO- PHOENIX IRIA VOGHERA 74- 75 dopo un tempo supplementare
IRIA VOGHERA: Olivi, Lobianco, Checo Vasquez 18, Farina 18, Rolandi 4, Famurewa 10, Ragni 10, Patè ne, Carandini ne, Campeggi 6, Putignano 9. All. Pivi.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings