Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 31 Gennaio 2018 10:49

VOGHERA- L'Iria beffata da Robbio: "Abbiamo sbagliato la gestione dell'ultimo quarto"

VOGHERAFinale rovente e vittoria sulla sirena per Robbio, che viola il PalaOltrepo con una rimonta thrilling nel derby di C Silver, beffando la Phoenix Iria. La formazione vogherese si dimostra più forte delle assenze e gioca in modo esemplare i primi tre quarti, con intensità difensiva e buone scelte in attacco, toccando il più 16 dopo tre quarti.

" ANCHE GLI ARBITRI CI HANNO PENALIZZATO" Quando la partita sembrava in cassaforte, i vogheresi accusano un black out negli ultimi 10 minuti, e Robbio ne approfitta, con tenacia e caparbietà. In casa Iria resta tanta rabbia per la vittoria sfuggita in modo inopinato: “Sono imbestialito per la gestione di questa partita – argomenta coach Pivi- è vero che siamo corti nelle rotazioni e nel finale, abbiamo perso un po’ di lucidità, ma questa vittoria la meritavamo noi”. Il disappunto dell’Iria è anche legato ad un paio di fischi arbitrali:” Nel finale punto a punto, gli arbitri hanno concesso un canestro a Robbio, più fallo, con i 24 secondi scaduti e sull’ultimo tiro, c’era un fallo evidente su entrata di Campeggi. Per le difficoltà in organico, ho dovuto adattare Campeggi come play e ho dato minutaggio a Lobianco e Farina che sono reduci da infortuni, ma non possono essere al meglio fisicamente. La squadra la posso solo ringraziare, ancora una volta ha dato tutto . L’unico rimprovero che posso muovere è relativo alla gestione dei nostri possessi negli ultimi 10 minuti. Siamo stati troppo frenetici nel cercare i tiri, quando dovevamo lavorare di più con il cronometro, serviva più pazienza”. Dopo la beffa nel derby con Robbio, e con uno sguardo sempre vigile sul mercato, alla ricerca di un play, l’Iria deve rimettersi in moto per preparare il match casalingo di domenica (ore 18 al PalaOltrepo) contro Vittuone, fanalino di coda del girone.

PHOENIX IRIA VOGHERA- AIRONI ROBBIO 53 - 54
IRIA: Olivi, Lobianco 1, Farina 3, Rolandi 6, Famurewa 4, Ragni 12, Patè, Carandini, Campeggi 9, Putignano 18. All. Pivi.
ROBBIO: Gallina 19, Ilic 8, Werlich, Campana 12, Kam 11, Di Paola 4, Colombo, Ferrara, Buzzin. All. Sguazzotti.
Parziali 18-12, 34-17, 44-28 .

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings