Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 28 Gennaio 2018 09:00

VOGHERA- L'OltreVoghe sul campo del Casale dei tanti ex, punti salvezza in palio

VOGHERA -  C’è il Casale dei tanti ex, a cominciare da Lino Gaffeo, fino alla scorsa stagione presidente dell’OltrepoVoghera e oggi nel consiglio direttivo del club nerostellato, sulla strada dell’OltreVoghe, che insegue punti salvezza oggi allo stadio Natale Palli. Il tecnico degli oltrepadani Mauro Guaraldo non dimentica l’ex presidente Gaffeo:” Ho avuto la fortuna di conoscerlo e nutro grande affetto per lui. Ha dato tanto per la nostra società e lo rispetto molto prima come uomo e poi come dirigente”.

"FIDUCIA PIENA NEL NOSTRO ATTACCO" L’affetto resterà fuori dal terreno di gioco, che invece mette in palio punti pesanti in quello che è un vero e proprio scontro diretto: ”Vedo che la nostra autostima sta crescendo con il lavoro e le ultime prestazioni ci hanno dato fiducia. Sta aumentando la consapevolezza di essere forti nei singoli giocatori e alla squadra dico sempre che dobbiamo essere convinti di poter giocare alla pari con tutti. Dobbiamo prendere coscienza di essere una buona squadra e di poter raggiungere una posizione di classifica più consona al nostro valore, io guardo sempre in alto” dichiara il tecnico di Spinetta Marengo. La compattezza tra i reparti e un tangibile miglioramento nella fase di finalizzazione sono gli aspetti su cui mister Guaraldo si sta dedicando con maggior attenzione . La coppia d’attacco “under” Cominetti-Bondi gode della piena fiducia del tecnico:” Bondi l’ho visto crescere nella Sampdoria e conosco bene le sue qualità. Lo stimo tanto e son sicuro che presto si sbloccherà e il suo lavoro per la squadra sarà ripagato anche dai gol. Sono molto contento anche di Cominetti, che dimostra quotidianamente grande attaccamento alla causa. Lui può darci tante soluzioni, può fare l’esterno, la prima e la seconda punta e ha grandi potenzialità. Come coppia, si completano molto bene”. Nella formazione di oggi, schierata con l’abituale 3-5-2 di partenza, il tecnico 43enne pensa a qualche possibile correttivo:” Potrei mettere più fisicità e muscoli in mediana”, anticipa Guaraldo.

Probabili formazioni di Casale-OltrepoVoghera, stadio “Natale Palli” oggi alle ore 14,30:
CASALE (4-3-1-2): 1 Varesio; 2 Tambussi, 5 Cintoi, 6 Marianini, 3 M’Hamsi; 7 Simone, 4 Mazzucco, 8 Cardini; 10 Alvitrez; 9 Pavesi, 11 Anastasia. All. Melchiori.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 7 Coccu, 4 Monopoli, 8 Duca, 10 Bertelli, 3 Aramini; 9 Bondi, 11 Cominetti. All. Guaraldo.
ARBITRO: Collu di Cagliari.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings