Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 25 Gennaio 2018 09:38

VOGHERA- L'Olympia si è inceppata e coach Veneroni la striglia:"Voglio più umiltà"

VOGHERA -  Altro stop per l’Olympia Voghera, che cade sul campo di Stradella, 68-56. Il coach dei vogheresi Guido Veneroni non si appella alle assenze di due big come Ogliaro e Cartasegna e manda un messaggio molto diretto al suo gruppo:” Ci vuole più umiltà, bisogna stare in silenzio e fare il proprio compito. E’ vero che ci mancavano due giocatori esperti e importanti per noi, ma dopo 14 partite chi è meno esperto, dovrebbe sapere cosa fare in campo, senza bisogno della guida dei più esperti. Stradella ha fatto la sua onesta partita e ha meritato di vincere”.

"QUALCUNO SI E' UN PO' SEDUTO" Coach Veneroni vuole un salto di qualità nell’atteggiamento mentale della sua squadra:” Ci siamo fermati al girone d’andata, qualcuno si è seduto sugli allori, ma è un atteggiamento che dobbiamo cambiare in fretta. Voglio più umiltà da parte di tutti e voglia di sacrificarsi, non mi piace vedere che qualcuno si accontenta, anche perchè non abbiamo fatto nulla”. A Stradella ha debuttato in maglia Olympia, la new entry Sartorato, giunto all’Olympia per rimpinguare il settore dei lunghi: “Lo conosco bene , avendolo allenato per due anni nelle giovanili di Vigevano. Ci potrà dare atletismo e una rotazione in più nei lunghi, dovremo avere un po’ di pazienza con lui e consentirgli di inserirsi bene nei nostri meccanismi”. L’Olympia torna in campo venerdi sera (ore 21,30) , al PalaOltrepo, contro Vismara, una gara in cui servirà una decisa inversione di tendenza del team vogherese.

STRADELLA -OLYMPIA VOGHERA 68- 56
STRADELLA: Vercesi 10, Alberici 19, Verdi , Tisato 4, Faravelli 5, Gazzaniga 2, Mangili, Bruciamonti 6, Maestri 6 , Gibin, Savini 16. All. Castignetti.
OLYMPIA: Rovina 10, Magrassi 2, Barbieri 3, Cartasegna, Sala, Villani 21, Pieroni 6, Botter, Mazzocchi 4, Bosetti 2, Demartini 6, Sartorato 2. All. Veneroni.
Parziali: 20-16; 30-29; 53-40.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings