Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 24 Gennaio 2018 12:41

VOGHERA- L'Iria rimaneggiata non demorde, ma rimedia un altro ko con Groane

VOGHERA - L’Iria lotta con tutte le sue forza nella sfida con Groane Lentate, sul campo della seconda forza del girone. I vogheresi disputano una gara piena di buona volontà , ma devono arrendersi nel finale. Ancora una volta, le rotazioni limitate hanno penalizzato le fenici, prive di Farina e Lobianco, infortunati e Banin, squalificato.

UNO SGUARDO AL MERCATO "Sono contento della prova della squadra, i ragazzi hanno dato tutto. Siamo arrivati a 3’ dalla fine sul 64 pari, poi i pochi cambi a nostra disposizione hanno fatto la differenza, abbiamo perso lucidità nell’ultimo minuto, subendo il parziale decisivo. Non posso rimproverare nulla alla squadra come atteggiamento e prestazione. Anche i nostri tre under mi sono piaciuti, è logico che per fisicità ed esperienza devono ancora maturare”, spiega coach Pivi. Per fronteggiare questa emergenza in organico, l’Iria, alla terza sconfitta consecutiva, potrebbe ricorrere al mercato:” E’ chiaro che nella situazione di oggi, siamo in difficoltà per il roster troppo corto sugli esterni. Con la società stiamo valutando le varie opportunità di mercato, con la priorità legata all’inserimento di un playmaker”.

ORA DERBY CON ROBBIO A complicare i piani dell’Iria nella trasferta con Groane, ci sono stati anche i falli che hanno ridotto a soli 13’ l’impiego di Ragni. La squadra vogherese non si è mai data per vinta e ha sfoderato tutto il suo orgoglio, che però non è stato sufficiente a centrare la vittoria: “Siamo andati vicini ad un miracolo sportivo – prosegue Pivi- e la squadra posso solo applaudirla. Come spirito e voglia di fare, siamo sulla strada giusta, ora ci serve un intervento sul mercato per avere una soluzione in più. Solo nel reparto lunghi possiamo considerarci in numero adeguato, come play-guardia ci servirebbe qualcosa e, con la societ faremo il possibile per colmare questa lacuna”. La formazione vogherese potrebbe presentare qualche novità in organico già nella prossima sfida casalinga, in programma domenica (ore 18) al PalaOltrepo con Robbio.

GROANE LENTATE- PHOENIX IRIA VOGHERA 75-65
GROANE: Novati 17, Del Pero 13, Casadio 2, Bergna 8, Bartesaghi 10, Meroni 11, Mantelli 4, Losa 10. All. Bocciarelli.
IRIA: Olivi 4, Rolandi 6, Famurewa 11, Ragni 8,Patè, Carandini 7, Campeggi 7, Putignano 22. All. Pivi.
PARZIALI: 20-21; 39-33; 54-50.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings