Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 24 Gennaio 2018 09:15

CASTEGGIO- Un guizzo di Termine riprende la Viscontea, il Casteggio non molla mai

CASTEGGIO  - Il Casteggio prosegue nel suo trend positivo e ottiene un pareggio prezioso in casa, in rimonta, contro la Viscontea Pavese. Il 2-2 del Comunale, con le reti di Piras e al 43’ della ripresa di Termine, ha messo in mostra un Casteggio combattivo e tenace.

"CARATTERIALMENTE SIAMO TOSTI"  “Stiamo trovando una buona continuità di risultati, anche se ci manca il risultato pieno. E’ vero che a livello di classifica non abbiamo guadagnato posizioni, ma vedo una squadra che lotta e non molla mai”, dichiara il tecnico casteggiano Claudio Lombardo. Due volte sotto nel punteggio, i gialloblù non si sono persi d’animo, dando prova di una notevole forza caratteriale:” Rispetto alla precedente partita con il Varzi, posso dire che non ci siamo ripetuti sullo stesso livello di intensità e gioco, ma voglio rimarcare l’agonismo, l’orgoglio e la caparbietà che abbiamo messo in campo. Siamo sempre stati in partita e abbiamo dimostrato di avere le capacità di superare le avversità”.

ORA TRASFERTA A ROBBIO Ora per i gialloblù arriva la trasferta di Robbio , contro i granata di mister Pochetti, che si trovano cinque lunghezze sopra rispetto al Casteggio:” Possiamo considerarlo uno scontro diretto. E’ una partita in cui non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento, poi spesso il risultato è una conseguenza. Non dovremo avere paura, mi aspetto che la squadra sia concreta e conceda poco all’avversario. Psicologicamente può essere più difficile rispetto alle ultime due con Varzi e Viscontea, ma dobbiamo essere noi stessi , con l’intento di ricavare qualcosa per la nostra classifica”. Mister Lombardo vuole una crescita ulteriore da alcuni giocatori:” Possiamo migliorare in tanti aspetti e anche singolarmente. Per esempio mi aspetto qualcosa in più da Francesco Zani, perché ha le potenzialità per poter fare di più, anche in termini di gol. Vorrei che fosse più determinante”. Il gol del 2-2 di Daniel Termine, una delle anime dello spogliatoio gialloblù, ha reso molto felice mister Lombardo: “Sono contento per Daniel, si impegna sempre al massimo ed è molto attaccato a questa maglia, tra l’altro ha fatto anche un bellissimo gol”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings