Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Venerdì, 19 Gennaio 2018 09:40

LUNGAVILLA- Il Lungavilla all'esame della capolista Casorate: "In campo senza timori"

LUNGAVILLA  - Esame impegnativo per il Lungavilla, che domenica sarà di sena sul campo della capolista Casorate. I biancoverdi hanno intrapreso nel migliore dei modi il girone di ritorno, con il 4-2 casalingo (doppiette di Averaimo e Marioli) rifilato al Basiglio:” Dopo una sosta piuttosto lunga, non è mai facile ripartire e ci vuole un po’ di rodaggio. Abbiamo rischiato di andare sotto nei primi 20’, poi siamo cresciuti. Abbiamo fatto 4 gol e creato altre occasioni, direi che la nostra vittoria è stata meritata”, sottolinea mister Baiardi.

"CERTE PARTITE SI PREPARANO DA SOLE" Ora per il Lungavilla, arriva la visita alla capolista Casorate, battuta nella gara d’andata per 1-0: “Queste sono le partite più facili da preparare. Siamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte, costruita per vincere, ma andremo a giocarci la partita senza timori come abbiamo fatto, e anche bene, contro Voghera e Bressana. La gara d’andata la ricordo bene, fu una partita combattuta e vinta con merito da noi, anche se il Casorate confermò di essere un’ottima squadra”. Nel Lungavilla, non ci sarà Maestri fuori per squalifica dopo l’espulsione rimediata contro il Basiglio:” E’ stato espulso in modo un po’ ingenuo. Maestri è un top player assoluto, uno dei migliori difensori della categoria, è un grandissimo giocatore sul campo, mi auguro che possa migliorare e maturare anche in certi comportamenti, che ci penalizzano”.

G10 SCALDA IL MOTORE Mister Baiardi si sofferma anche sul rientro di capitan Gandini, che potrebbe slittare di qualche settimana:” Claudio per me è un amico e un giocatore di grande qualità. Per la stima che ho per lui, penso che sia giusto impiegarlo quando sarà in buona condizione, sia fisica che mentale. Sinceramente non mi interessa avere Gandini in campo per 10-20 minuti, non ha senso per dargli il contentino. Lo considero un top come uomo e come giocatore, so benissimo quello che ha passato in questi mesi, ma credo che gli servano ancora una ventina di giorni per migliorare di condizione ed essere a disposizione. Gandini è una risorsa troppo importante per questa squadra”. Nel Lungavilla, si registra anche una novità in organico. Si sta allenando con il gruppo, infatti, Alan Gobetto, centrocampista classe ’97 ex Varzi, che presto potrebbe essere tesserato dopo un periodo di inattività:” Era un nostro obiettivo già per l’estate, poi la trattativa non andò in porto. Ora lo vedo carico e motivato, quando starà bene potrà essere un rinforzo in più per noi. Voglio ringraziare la società per il supporto che ci dà sempre e anche questa operazione lo conferma”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings