Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 17 Gennaio 2018 08:54

VOGHERA- L'OltreVoghe, con qualche assenza, fa visita al Chieri:" Determinazione e organizzazione contro un ottimo avversario"

VOGHERA - L’OltreVoghe sarà di scena oggi pomeriggio (ore 14,30) sul campo del Chieri nel turno infrasettimanale del campionato con un po’ di fiducia in più, derivante dal successo ritrovato con il Borgosesia sabato pomeriggio. Il tecnico oltrepadano Mauro Guaraldo sottolinea i risvolti psicologici positivi originati dai tre punti ottenuti contro i granata:” La vittoria ci ha dato serenità e consapevolezza della nostra forza. Siamo una buona squadra e come dico sempre ai ragazzi c’è bisogno di tutti, la competizione interna e lo spirito di sacrificio sono fondamentali per poter alzare l’asticella del nostro rendimento”.

IN TRE OUT PER SQUALIFICA, COCCU IN DUBBIO La trasferta di oggi propone diverse problematiche di formazione per l’OltreVoghe. Saranno tre gli assenti per squalifica, Cominetti, Aramini e Allodi tutti appiedati dal Giudice Sportivo. Andrà soltanto in panchina il centrocampista Maione, ancora alle prese con un fastidio muscolare, mentre Coccu, anche lui acciaccato e assente nell’anticipo con il Borgosesia, resta in dubbio. “Parlerò con lui e stamattina deciderò, comunque c’è la volontà di non forzare i tempi. Potremmo decidere di non rischiarlo per averlo a pieno regime domenica”, spiega Guaraldo. Nell’undici di oggi, salgono le probabilità d’impiego del giovane Brega , classe ’99, come centrale difensivo al posto di Allodi. Sulla fascia sinistra, ci sarà spazio per Tresca e in avanti Guaraldo è intenzionato a confermare il tandem Bondi-Pozzi.

C'E' UN GASPARRI IN PIU' NEL CHIERI Possibile novità anche a centrocampo, dove Bertelli potrebbe prendere il posto di Monopoli, anche per una gestione oculata delle forze dettata dagli impegni ravvicinati. “Ho massima stima e fiducia in tutto il gruppo e sono molto contento di chi ha giocato e di chi è entrato dalla panchina col Borgosesia, tutti hanno dato un apporto significativo. Ai ragazzi ho detto che deve contare solo il “noi”, l’io è una parola che va abolita, conta lo spirito di sacrificio di ogni giocatore in funzione della squadra”. Il Chieri di Vincenzo Manzo, 35 punti , a soli due gradini dai playoff, è certamente una delle formazioni più quotate dell’intero girone, come qualità di gioco complessiva e classe dei singoli interpreti, tra cui l’asso offensivo Marco Gasparri, arrivato a dicembre dal Monza e già alle dipendenze di mister Manzo al Borgosesia. . Guaraldo però crede nell’OltreVoghe:” Conosciamo la forza del Chieri e le sue ottime individualità, ma non dobbiamo avere paura. Sarà importante tenere alta la concentrazione ed essere sempre organizzati contro un avversario molto forte, che sicuramente va rispettato”.

Probabili formazioni di Chieri-OltrepoVoghera, stadio “De Paoli” oggi ore 14,30:
CHIERI (4-3-3) 1 Benini; 2 Venturello, 5 Pautassi, 6 Ciappellano, 3 Vernero; 8 D’Iglio, 4 Di Lernia, 10 Della Valle; 7 Merkaj, 9 Piraccini, 11 Gasparri. All. Manzo.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 5 Brega, 6 Di Placido, 4 Bettoni; 2 Colombini, 7 Bertelli, 8 Duca, 10 Chimenti, 3 Tresca; 9 Bondi, 11 Pozzi. All. Guaraldo.
ARBITRO: Sprezzola di Mestre.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings