Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 14 Gennaio 2018 20:23

LE PAGELLE DI VOGHERA SIZIANO

pagelle tnCODEVILLA - Grande prova dei rossoneri che riprendono la marcia verso a vetta. Protagonista della partita il bomber Amaro, con un secondo tempo da incorniciare.

 

LE PAGELLE DEI ROSSONERI

 

MIGLIARI 6. L’unica parata , piuttosto agevole, è sulla
punizione centrale di Viscomi nella ripresa. Quasi disoccupato.

M. ROSSIGNOLI 7. L’anello di destro della catena difensiva. Il ruolo sembra calzargli a pennello. Forte fisicamente e prezioso in un paio di recuperi.

BAGNASCO 6,5. Va col pilota automatico. Gestione sicura sui pochi tentativi offensivi del Siziano.

CARTASEGNA 7. Difensore sul centro sinistra, incursore e cuore pulsante della squadra. Nei momenti di stallo della gara, si produce in diverse scorribande per scuotere i compagni. Trova anche la zampata del 2-1 da attaccante consumato.

MERLI 6,5. Secondo tempo ricco di volontà, sovrapposizioni e iniziative incisive. Copre bene tutta la fascia, con grande energia.

LABORANTI 6,5. Fisico e sostanza in mediana. Dispensa geometrie e assicura il necessario filtro. Può diventare importante nell’impianto di gioco di mister Chierico.

ROSA 7. Una calamita in mezzo al campo. Recupera e ricicla una quantità infinita di palloni con saggezza tattica e visione di gioco. Al governo della mediana.

MAN. VERSURARO 6,5. Anche lui, come il resto della squadra, è piuttosto bloccato nel primo tempo. Si scioglie nella ripresa, dove duetta con profitto con Amaro e trova una miniera d’oro sulla fascia sinistra. Invito millimetrico per il 2-1 di Cartasegna, a coronamento di una schema da manuale

CLEMENTINI 6,5. Tocchi felpati e conduzione della palla a testa alta. Non trova la giocata decisiva, ma infonde classe alla manovra.

LIMONE 6,5. Un po’ troppo nervoso. Si becca a più riprese con gli avversari e rischia di perdere le staffe. La sua qualità zampilla a tratti.

AMARO 7,5. Primo tempo con pochi squilli, poi torna ad essere l’Amaro devastante ammirato spesso quest’anno e coccolato dagli ultras. Apre squarci nella retroguardia ospite e sigla la doppietta che tramuta in festa il debutto di mister Chierico.

MANNOZZI 6,5. Impossibile definirlo una riserva. Freschezza e qualità in ampie dosi.

All. CHIERICO 6,5: piace lo spirito di reazione della squadra dopo lo svantaggio. Buoni segnali sul piano caratteriale, sui meccanismi di gioco c’è ancora da lavorare, com’è naturale che sia, ma qualche sprazzo interessante si intravede nella ripresa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings