Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 14 Gennaio 2018 19:42

RONCARO - Profondo arancione: il thriller e' servito. Bressana vince nel finale

bressana4 basiglio1.mp4.Immagine001RONCARO - Vittoria thrilling per il Bressana, che passa a Roncaro al ’92 dopo una gara di altissima emotività e adrenalina. I padroni di casa del neo mister Cavanna partono meglio e al 10’, siglano il vantaggio con Bianchini, che realizza un calcio di rigore.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

Gli arancioni di mister Truffi crescono col passare dei minuti. Le assenze nell’undici di partenza sono molteplici in casa Bressana. Nella lista, che comprende Villa, infortunato, si aggiunge Likmeta, indisponibile per i postumi di un incidente stradale, che gli ha causato una lieve ferita alla testa. Soltanto panchina per Rolfini e Zambianchi, entrambi febbricitanti. Le varie defezioni non tolgono verve al Bressana, che in chiusura di primo tempo, pareggia i conti con un colpo di testa di Pellegrini. La ripresa si apre con i padroni di casa volitivi. Bianchini, al 6’, dal limite dell’area batte Iacchini per il nuovo vantaggio del Roncaro. Il sale del match è tutto nella coda. Al, 37’, si innesca una lite tra Balzaretti e Greco, con il centrocampista arancione che subisce una gomitata e reagisce , inducendo l’arbitro alla doppia espulsione. Gli animi si surriscaldano, e improvvisamente il portiere del Roncaro Bianchi abbandona la sua porta per colpire con un pugno Zohar. L’arbitro non può esimersi dall’estrarre il rosso diretto per l’estremo difensore del Roncaro, che rimane cosi in nove uomini nel convulso finale. Il Bressana ci crede e grazie anche all’ottimo impatto dei cambi, ribalta il match nello spazio di 3 minuti. Giorgi di testa, fa valere la sua imponente stazza e su corner di Zambianchi firma il 2-2. Nel recupero, di 5 minuti, il Bressana si riversa in avanti e al 47’, trova la combinazione giusta per completare il blitz. Zohar sulla destra si esibisce in una serpentina travolgente , poi serve al centro Pellegrini, che gira in rete da bomber di razza. E’ l’apoteosi per gli arancioni, che gioiscono per tre punti dal peso specifico enorme. “Questa vittoria vale 6 punti – dichiara il ds del Bressana Gianluca Palladini- avevamo diverse defezioni, ma la squadra ha dimostrato grande forza caratteriale su un campo difficile come mi aspettavo. Siamo stati bravi a crederci e voglio sottolineare la qualità della nostra rosa, che ha fatto la differenza, anche con gli ingressi dalla panchina”.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VOLANTE RONCARO- BRESSANA 2-3
VOLANTE RONCARO: Bianchi, Aguzzi, Cau, Buzzi, Persano, Gramaglia, Maierna, Lovato, Rozzi (Bravi 39’ st) , Bianchini, Balzaretti. A disposizione: Migliardi, Chieppi, Conti, Meduri, Scotti. All. Cavanna.
BRESSANA: Iacchini, Ferrari, Brandolini (Zambianchi 17’ st), Pellegrini, Belmonte, Zohar, Scognamiglio (Rolfini 30’ st), Greco, Giorgi, Galu, Achilli (Tacconi 33’ st). A disposizione: Zerbinati, Montagna, Corbino. All. Truffi.
ARBITRO: Pigozzi, sezione Lomellina.
RETI: Bianchini (VR) 10’, Pellegrini (BR) 43’ pt; Bianchini (VR) 6’, Giorgi (BR) 44’, Pellegrini (BR) 47’ st.
NOTE: espulsi Balzaretti (V), Greco (B) e Bianchi (V) al 37’ st.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings