Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 13 Gennaio 2018 09:36

VOGHERA- OltreVoghe in anticipo al Parisi con il Borgosesia:" Vale come una finale"

VOGHERA L’OltreVoghe , dopo due pareggi con Pavia e Seregno, va alla ricerca di quella vittoria che manca dall’8 ottobre . Nell’anticipo di oggi al Parisi (ore 15,30) contro il Borgosesia, mister Guaraldo vuole vedere la giusta carica agonistica dalla squadra con la consapevolezza che un successo sarebbe un toccasana per la classifica e il morale del gruppo.

COCCU AI BOX “Per noi questa è una finale con tre punti in palio, dobbiamo affrontarla con convinzione e determinazione” . Il tecnico 43enne dovrà rinunciare a Coccu, fermo per un affaticamento muscolare e all’attaccante Cominetti, squalificato per due turni dopo l’espulsione di domenica a Carate Brianza. “Ho la massima fiducia in chi giocherà, tutti si stanno allenando con dedizione e applicazione. Vedo grande competizione in allenamento, c’è l’intensità che piace a me”. In partenza l’OltreVoghe non si discosterà dal 3-5-2, modulo di riferimento per gli oltrepadani. I dubbi sono legati all’attacco, dove mister Guaraldo dovrà scegliere il partner di Bondi, tra Maione, che agirebbe da trequartista a sostegno del giovane di scuola Sampdoria e Pozzi. Sulla fascia destra, ci sarà Colombini “E’ un giocatore più tattico rispetto a Coccu e meno offensivo”, spiega l’allenatore di Spinetta Marengo. Ballottaggio anche sul fronte mancino , dove Tresca contende una maglia ad Aramini.

BORGOSESIA GIOVANE ED ESUBERANTE Le scelte di oggi saranno anche orientate sulle tre partite da sostenere nello spazio di 8 giorni, con la trasferta di mercoledi a Chieri e il match casalingo con il Castellazzo di domenica prossima:” Sicuramente un pensiero alle tre partite in una settimana è giusto farlo e qualche rotazione ci sarà, ma prima di tutto c’è il Borgosesia. Una squadra giovane e intraprendente, allenata da un tecnico emergente, che predilige il gioco palla a terra, adatto ai tanti giocatori brevilinei di cui dispone. Tra l’altro mi fa piacere ritrovare Ruben Rebolini (ragazzo di Cecima transitato dal Varzi di mister Landini, con cui vinse la Prima Categoria, ndr), che ho avuto modo di allenare negli Allievi Nazionali della Valenzana”. Il Borgosesia veleggia a quota 30 punti in classifica ed è reduce da una sconfitta ricca di polemiche nel derby con il Gozzano (2-3). Nella giornata di ieri, la formazione allenata da Marco Didu ha definito un nuovo innesto, si tratta del centrocampista classe ’98, Samuele Maccioni, proveniente dall’Acireale.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings