Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 23 Dicembre 2017 09:13

VOGHERA- Oggi derby di recupero per l'OltreVoghe, mister Guaraldo al debutto contro il Pavia

VOGHERA - Si gioca oggi (ore 14,30) al Parisi il recupero del derby tra OltreVoghe e Pavia, rinviato per neve dopo 45’ di partita lo scorso 10 dicembre, che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. Il club oltrepadano si presenta alla sfida prenatalizia di oggi con la novità del cambio in panchina: nel derby esordirà come capo allenatore Mauro Guaraldo dopo la risoluzione consensuale del rapporto con Andrea Balestra.

"MASSIMA DISPONIBILITA' DALLA SQUADRA" Il 43enne di Spinetta Marengo, alla prima panchina in Serie D come tecnico, si è dedicato molto all’aspetto mentale del gruppo. “Dalla squadra ho avuto massima disponibilità. Oggi voglio vedere grande spirito di sacrificio, attenzione e intensità. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo giocare a testa alta contro qualsiasi avversario, tenendo alta la concentrazione per tutti i 95 minuti”. Guaraldo si dice “un po’ emozionato, ma soprattutto sul pezzo e attento ad ogni minimo dettaglio”. Tatticamente, il tecnico ha sperimentato diverse possibilità. “Non ho ancora deciso come giocheremo, mi preme sottolineare che in rosa ci sono 21 potenziali titolari, nessuno deve sentirsi ai margini”. Prima dei discorsi tattici, Guaraldo vuole una forte risposta caratteriale :” Una partita come il derby è ricca di stimoli e vale tanto per noi. Dobbiamo avere la voglia di svoltare, di invertire la tendenza negativa. Il Pavia è un’ottima squadra, organizzata e ben allenata, ma non dobbiamo avere paura di nessuno”.

DISPOSIZIONI SUI BIGLIETTI Per il derby di oggi, la società oltrepadana informa che i tagliandi già acquistati in occasione della gara in calendario domenica 10 dicembre restano validi, essendosi la partita conclusasi al termine del primo tempo , sul punteggio di 0-0. Ai tifosi sarà sufficiente esibire agli ingressi dello stadio i biglietti acquistati in precedenza per poter accedere regolarmente alla struttura. Per chi invece non era presente domenica 10 dicembre e vorrà assistere alla gara, l'acquisto del biglietto sarà possibile alle biglietterie. Per l'occasione saranno aperte tutte le biglietterie dello stadio e anche l'ingresso della gradinata, per una parte riservata ai tifosi (ultras organizzati) del Pavia 1911, come già avvenuto in precedenza. Sarà rafforzato anche il servizio d'ordine.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Pavia, oggi ore 14,30:
OLTREPOVOGHERA (4-4-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni, 3 Aramini; 7 Coccu, 4 Bertelli, 8 Chimenti, 10 Maione; 9 Bondi, 11 Cominetti. A disposizione: 12 Re, 13 Brega, 14 Tresca, 15 Colombini, 16 Belluzzo , 17 Guasconi, 18 Monopoli, 19 Pozzi, 20 Di Palma All. Guaraldo.
PAVIA (4-2-3-1): 1 De Toni; 2 Baggi, 5 Mapelli, 6 Sabato, 3 Riceputi; 4 Acampora, 10 Bartolini; 7 Ramponi, 11 Ganci, 8 Greco; 9 Franchini. All. Nordi.
ARBITRO: Acampora di Ercolano.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings