Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 17 Dicembre 2017 09:18

VOGHERA- L'OltreVoghe nella tana della Caronnese, con un pensiero al mercato

VOGHERA - L’OltreVoghe ha vissuto una settimana divisa tra il campo e il mercato. Le partenze di Romano, destinazione Legnano, e D’Aniello, passato alla Caronnese, hanno privato la rosa di due elementi importanti e dal mercato è arrivato, per ora, il solo Cominetti, giovane attaccante classe ’98 prelevato dalla Caronnese.

"CHI E' PARTITO VERRA' RIMPIAZZATO" Mister Balestra resta concentrato sull’impegno di oggi, proprio sul campo della Caronnese capolista (41 punti, gli stessi del Gozzano), ma affronta anche l’argomento mercato: “Dalla società ho ricevuto rassicurazioni, i due giocatori che sono andati via verranno rimpiazzati. Credo che sia necessario inserire due giocatori con una certa esperienza e personalità, anche per dare tranquillità ai nostri giovani, che non vanno responsabilizzati eccessivamente” dichiara il tecnico oltrepadano. Le cessioni di Romano e D’Aniello non hanno avuto la stessa origine: ” Per Romano si è trattato di una decisione consensuale, mentalmente non c’erano le condizioni giuste per esprimersi qui. D’Aniello, invece, ha avuto questa proposta e la società, giustamente, non si oppone alla volontà dei giocatori. A causa di diversi problemi fisici, non l’abbiamo avuto sempre a disposizione, ma come giocatore Roberto non si discute”.

"CON LA CARONNESE NON E' IMPOSSIBILE" L’attaccante Martino Cominetti , in arrivo dalla Caronnese, è il primo nome nuovo in entrata e Balestra lo sta conoscendo:” E’ un ragazzo del ’98, ben strutturato fisicamente. E’ un giovane in più di buone qualità che ci potrà aiutare sicuramente, ma non bisogna mettergli troppa pressione”. Cominetti potrebbe partire dalla panchina oggi a Caronno Pertusella, nel confronto con la sua ex squadra. In partenza, l’OltreVoghe potrebbe adottare un 4-3-3, con Bondi punta centrale, supportato da Coccu e Maione ai lati. . Mister Balestra vuole un OltreVoghe combattivo: ” In questi casi, ci vogliono valori come l’orgoglio, la dignità e la ribellione all’idea di essere una vittima designata. Nella storia dello sport, ci sono tante imprese che parevano impossibili. Faccio l’esempio di un Parma-Juve del 2015, a cui ho assistito dal vivo. Quel Parma non percepiva gli stipendi ed era avviato verso il fallimento, eppure in campo riusci’ a battere la Juve. Nelle difficoltà, ci si compatta e si trovano energie mentali nascoste”.

Probabili formazioni di Caronnese-OltrepoVoghera, stadio Comunale di Caronno Pertusella, oggi ore 14,30:
CARONNESE (4-3-3): 1 Gionta; 2 Braccioli, 4 De Angeli, 6 Costa, 3 Ferrara; 7 Baldo, 8 Puccio, 5 Leone; 11 Villanova, 9 Massaro, 10 Corno. All. Monza.
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni, 3 Aramini; 4 Monopoli, 8 Chimenti, 11 Bertelli; 7 Coccu, 9 Bondi, 10 Maione. All. Balestra.
ARBITRO: Camilli di Foligno.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings