LUNGAVILLA - Ultimo impegno casalingo di un 2017 da ricordare per il Lungavilla, che domenica ospita al Vercesi il Siziano Lanterna.
ABBIAMO UNA SQUADRA MOLTO GIOVANE I biancoverdi di mister Baiardi sono reduci dal ko di misura sul campo della Frog Milano e hanno intenzione di reagire:” Noi andiamo in campo con una squadra molto giovane, abbiamo sempre dei ragazzi nati nel ’97 e ’98 nella nostra formazione, in età più bassa rispetto alla regola degli under. Questa politica è positiva in chiave futura , ma è chiaro che ci può togliere qualcosa nell’immediato. I giovani sono soggetti ad alti e bassi nel rendimento”, spiega il direttore sportivo del Lungavilla Luca Zanardi. Il leggero calo nelle ultime gare viene visto come un passaggio fisiologico per il Lungavilla:” Ci siamo tolti tante soddisfazioni da neopromossa e ora è anche comprensibile una lieve flessione, non è il caso di fare allarmismi. Ora cerchiamo di tornare alla vittoria domenica in casa contro il Siziano”.
SI AVVICINA IL RIENTRO DI GANDINI Intanto, il Lungavilla ha ceduto in prestito allo Zavattarello l’attaccante Spinello. In entrata, si registra il ritorno del centrocampista Balduzzi, dopo i primi mesi di stagione trascorsi nella Rivanazzanese. Prosegue nel suo recupero post infortunio il capitano Gandini, che vede sempre più da vicino il suo ritorno in campo. Per domenica, andranno valutate le condizioni di Massarotti, che ha saltato la trasferta con la Frog Milano per un problema al ginocchio e un fastidio alla schiena accusati nel corso del riscaldamento.
ALESSANDRO QUAGLINI