Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 10 Dicembre 2017 08:51

VOGHERA- L'OltrepoVoghera cerca una scintilla nel derby col Pavia

VOGHERA - L’OltreVoghe va alla ricerca di una scossa caratteriale nel derby del Parisi contro il Pavia . Mister Balestra si augura chela sfida di oggi con gli azzurri di Nordi possa dare la giusta scintilla all’OltreVoghe, che non vince da due mesi. “Questa partita potrebbe risvegliare vecchie sensazioni, che ultimamente sembrano smarrite. Un derby comporta forti motivazioni, prima di tutto dentro noi stessi e poi per l’importanza della partita”.

IL PAVIA CON TANTE NOVITA' Il tecnico oltrepadano chiede una prova di sostanza contro un Pavia che si presenta al derby di oggi con diversi volti nuovi arrivati dal mercato, tra cui l’attaccante marocchino, ex di turno, Mostafa El Khayari:” Non possiamo dominare il Pavia sul piano tecnico, da parte nostra serviranno corsa, aggressività e la determinazione in ogni situazione di gioco,, unite all’organizzazione che abbiamo sempre avuto. Il Pavia ha tanti giocatori importanti, con curriculum di alto livello, e i nuovi arrivi son sicuro che porteranno ulteriore qualità ed entusiasmo, ma noi veniamo da prestazioni positive. Siamo davanti in classifica e vogliamo regalare una soddisfazione a noi stessi e alla società che ha sempre manifestato fiducia in questo gruppo. Il Pavia, come società, ha una filosofia distante anni luce dalla nostra”.

DERBY BENEFICO Nell’undici di partenza, si rivedrà Chimenti dal 1’, mentre D’Aniello dovrebbe partire dalla panchina. Balestra non chiude la porta al mercato:” Credo che sarebbe opportuno migliorare questa rosa in alcune zone di campo, con giocatori di qualità ed esperienza. Siamo in sintonia con la società e stiamo valutando come muoverci.”. Oggi al Parisi scende in campo anche la solidarietà. Le maglie di OltrepoVoghera e Pavia, infatti, presenteranno il logo “I Love Live”, con la data della partita e la dicitura “derby OltrepoVoghera-Pavia”. Le divise da gioco delle due squadre saranno poi messe all’asta su Ebay. I fondi raccolti confluiranno nel progetto “LIVE ONLUS” , finalizzato alla donazione di defibrillatori consegnati a Comuni, associazioni sportive e istituti scolastici.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Pavia, oggi stadio Parisi ore 14,30:
OLTREPOVOGHERA: Cizza; Allodi, Di Placido, Bettoni, Aramini; Coccu, Bertelli, Chimenti, Maione; Romano, Bondi. All. Balestra.
PAVIA: De Toni; Baggi, Mapelli, Sabato, Riceputi; Bartolini, Acampora; Ramponi, Franchini, Greco; Ganci. All. Nordi.
ARBITRO: De Girolamo di Avellino.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings