Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 03 Dicembre 2017 20:53

DERBY D'OLTREPO' - Le pagelle del Bressana

pagelle tnVOGHERA - Un primo tempo sottotono, una ripresa di tutt'altra natura. Nel Bressana double face brillano Likmeta e il solito Pellegrini. Buona anche la prova di Iacchini che nel primo tempo compie una parata prodigiosa.

 

LE PAGELLE DEL BRESSANA

 

IACCHINI 7,5. Volo provvidenziale a sminare la girata al volo di Limone. Si ripete sulla punizione di Clementini, confermandosi un portiere affidabilissimo.

FERRARI 6. Il giovane arancione, all’esame Amaro, non finisce dietro la lavagna. In alcuni momenti patisce l’estro del bomber rossonero, ma limita i danni.

GIORGI 6. Vita dura per un centrale di stazza imponente come lui contro il Voghera dei piccoletti. Limone gira attorno all’area e poi sbuca all’improvviso per piazzare la stoccata vincente. Si affida al suo fisico e non molla mai.

GALU 6. Il via vai offensivo del Voghera toglie sicurezza anche a lui. Rischia su Mannozzi in apertura di gara, quando il rigore sembra esserci. Nella ripresa, evita il raddoppio di Limone con un salvataggio provvidenziale.

TACCONI 6. Sulla sinistra, è un argine piuttosto sicuro. Solo l’effervescente Mannozzi, quando si allarga dalla sua parte e lo punta, gli crea impacci.

BELMONTE 7. Architrave del centrocampo arancione. Su e giù e perdifiato, con tanta sostanza. 39’ st ZAMBIANCHI.

ROLFINI 6,5. Primo tempo un po’ grigio. Sale di livello nella ripresa, con la chicca della percussione in area vogherese che fa tremare i polsi alla difesa rossonera.

ZOHAR 5,5. Si vede pochissimo. Poche giocate con il suo marchio di qualità abituale. Abulico. 17’ st BRANDOLINI 6: protagonista fortunato nell’episodio del giallo finale, quando si trova sulla linea di porta e spinge dentro la palla dell’1-1, poi annullato. Più sprint rispetto a Zohar.

LIKMETA 7,5. E’ la bocca da fuoco più esplosiva del Bressana al Parisi. Migliari lo stoppa due volte.

VILLA 7. Nel secondo tempo, è un riferimento costante per il gioco offensivo arancione. Idee, invenzioni e fiammate che tengono in scacco la difesa rossonera.

PELLEGRINI 6,5. Il grande ex di giornata , osannato dagli ultras della Voghe, prova a vincere l’emozione con la solita prova generosa e di carattere. Nella ripresa, i compagni lo cercano con frequenza e lui riesce a domare tanti palloni con abilità. Sponde e assistenze per i compagni e un paio di minacce serie alla porta della Voghe.

ALL. TRUFFI 6,5: a fine gara, ammette con onestà come la sua squadra sia mancata nel primo tempo. Decisamente meglio la versione degli arancioni nella ripresa, come volontà e disinvoltura. Arriva una sconfitta, ma il Bressana del secondo tempo può ambire alle vette del torneo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings