Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 03 Dicembre 2017 08:53

VOGHERA- OltreVoghe, serve una scossa sul campo dell'Arconatese dei tre ex

VOGHERA -   Nella trasferta di oggi ad Arconate, l’OltreVoghe cerca una scossa per invertire una tendenza pesantemente negativa (2 punti nelle ultime nove gare). Andrea Balestra vuole uno scatto mentale dalla sua squadra:” Bisogna essere ottimisti – argomenta il tecnico oltrepadano- a livello di prestazioni, nelle ultime settimane, abbiamo fatto bene e siamo stati più che dignitosi. Ci manca la convinzione nel girare gli episodi a nostro favore e questa non è certo casualità, ma fa parte del bagaglio di un giocatore e di una squadra”.

SI TORNA AL 3-5-2 Nella formazione da opporre all’Arconatese (16 punti, tre in meno degli oltrepadani)  degli ex Balacchi, Doria e Tomat, l’OltreVoghe potrebbe tornare al 3-5-2, con una linea mediana di “under”, a causa delle assenze di D’Aniello e Chimenti, entrambi infortunati. Il 17enne Bertelli, in crescita costante anche nella personalità, sarà confermato nell’undici di partenza. A centrocampo ci sono ottime chances da titolare per Belluzzo, già impiegato nell’undici di partenza a Tortona, mentre in avanti potrebbe essere riproposta la coppia formata da Romano e Bondi:”Con questo sistema di gioco, siamo stati sempre equilibrati e offensivi nella giusta misura”, sottolinea Balestra. Nell’Arconatese, c’è un giocatore che Balestra stima a dismisura, con cui ha giocato insieme:” Posso solo prostrarmi davanti al talento di Fabio Balacchi – sorride il Bale- è il più forte con cui ho giocato e con lui sono anche migliorato nella percentuale dei passaggi positivi. L’Arconatese è una squadra in crescita, che ha preso due buoni giocatori sul mercato, ma dobbiamo pensare a noi stessi. E’ arrivato il momento di levarsi da dosso qualche ragnatela”. La chiusura di Balestra è dedicata al mercato di dicembre, dove l’OltreVoghe potrebbe intervenire:” Credo che la squadra possa essere migliorata, con qualche inserimento nei ruoli scoperti”.

Probabili formazioni di Arconatese-OltrepoVoghera, stadio “Delle Vittorie”, ore 14,30:
ARCONATESE (4-2-3-1): 1 Guerci; 2 Aprile, 5 Di Maio, 6 Vavassori, 3 Finato; 8 Balacchi, 4 Panzetta; 7 Di Lauri, 10 Vettraino, 11 Doria; 9 Comi. All. Livieri.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 7 Coccu, 4 Belluzzo, 8 Bertelli, 10 Maione, 3 Aramini; 9 Romano, 11 Bondi. All. Balestra.
ARBITRO: Gregoris di Pescara.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings