Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 23 Novembre 2017 09:40

STRADELLA- Un punto per il morale, l'Apos fa un altro passettino in chiave salvezza

STRADELLA  - L’Apos Stradella  dà continuità al successo sulla Frog Milano, raccoglie un punto (1-1) in casa con il Siziano Lanterna e rinforza il progetto salvezza, in attesa della trasferta di domenica sul terreno del Basiglio ultimo della classe. “E’ stato un pareggio giusto, che ci permette di raccogliere il secondo risultato utile consecutivo, come non ci era mai capitato in questa stagione. Per noi è un altro mattoncino”, sottolinea il tecnico “Popi” Castellazzi.

UN PUNTO UTILE PER LA FIDUCIA Dopo il buon inizio, gli stradellini si sono trovati sotto, un po’ a sorpresa:” Abbiamo approcciato bene la gara, poi purtroppo ci capitano delle cose incredibili. Abbiamo perso il portiere Marcolin per un attacco di mal di pancia. Poi abbiamo subito gol su una disattenzione banale, con quattro giocatori nostri in area contro uno di loro. Mi è piaciuta la reazione della squadra, che ha saputo pareggiare con Merli, bravo ad approfittare di testa di una disattenzione in uscita del loro portiere”. Nella ripresa, la partita è rimasta molto equilibrata:” Abbiamo avuto una buona occasione noi con Sozzi e in due circostanze, è nostro bravissimo il nostro portiere Carbonini, su una punizione e un colpo di testa. Teniamoci questo punto, che dà fiducia ai ragazzi”.

DOMENICA TRASFERTA A BASIGLIO Ora l’Apos, salito a quota 8 punti, è concentrato sulla trasferta di Basiglio, altro snodo importante in chiave salvezza: “Un’eventuale vittoria ci consentirebbe di scalare altre posizioni, ma non dobbiamo pensare che sia una partita decisiva. Dovremo essere molto concentrati e motivati a prolungare la striscia positiva contro una squadra che va rispettata. E’ vero che vengono da otto sconfitte consecutive, ma sul loro campo hanno pareggiato con Lungavilla e Vistarino e domenica scorsa hanno perso (2-1) al 90’ contro la capolista Casorate. E’ una partita molto importante per noi, ma il campionato è molto lungo, quindi ci vuole la giusta calma e serenità nel preparare questa gara”. Domenica nell’Apos non ci sarà Marcolin, per motivi di lavoro, e resta assente Giribaldi per infortunio. “In porta, abbiamo la massima fiducia nelle qualità di Carbonini, che sta dimostrando tutto il suo lavoro, per Giribaldi aspettiamo l’esito della risonanza” spiega Castellazzi. E’ pronto a tornare in gruppo Livelli, dopo gli impegni di lavoro, mentre ha lasciato la squadra Ricotti, a cui il tecnico giallonero non risparmia una critica:” Sicuramente non è stato corretto, verso la società, lo staff tecnico e i compagni. Anche a me è capitato di cambiare squadra a stagione in corso, ma fino all’ultimo giorno, ho dato il massimo per la mia squadra di appartenenza. E’ una questione di serietà e di rispetto”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings