BRESSANA - Vittoria autoritaria e convincente del Bressana, che espugna il campo del neopromosso Real Torre con un rotondo 3-0. Gli arancioni di Truffi, privi di Likmeta (mal di schiena), partono forte e dopo pochi secondi, sfiorano il gol con Zohar, che conclude alto.
CRONACA DELLA PARTITA
Il campo ai limiti della praticabilità non frena la qualità e la personalità del Bressana. Al 23’, il direttore di gara decreta un calcio di rigore per gli ospiti, in seguito ad un fallo di mano di un difensore del Real Torre. Dagli undici metri, Villa si inventa un cucchiaio di classe, che beffa Morda. Gli arancioni controllano con padronanza il gioco e a fine primo tempo, raddoppiano con una splendida conclusione di prima intenzione di Zambianchi, dal centro dell’area, che fissa il 2-0. Pellegrini va vicino al bersaglio nel finale della prima frazione, con una conclusione a lato di poco. Nella ripresa, il copione non cambia. La formazione di Truffi non corre alcun pericolo e al 34’, cala il tris. Villa viene atterrato in area e l’arbitro assegna un altro rigore agli arancioni. Questa volta ci pensa Pellegrini a trasformare per il 3-0. Ancora Pellegrini e poi Villa, vanno vicini alla segnatura, ma Morda e il palo evitano un altro dispiacere al Real Torre. Soddisfatto il ds degli arancioni Gianluca Palladini per la vittoria esterna del Bressana:” Abbiamo dato un’impronta chiara alla partita sin dai primi minuti, con un approccio di personalità e carattere. Il campo era molto pesante, ma la squadra è entrata in campo con la testa giusta e ha saputo esprimere un buon calcio”.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
REAL TORRE BRESSANA 0- 3
MARCATORI: PT 23’ Villa (rigore), 47’ Zambianchi; ST 34’ Pellegrini (rigore).
REAL TORRE: Morda, Callipo, Allegro, Germani (Pop 28’ st), Pirini, Russo Tuoto (Dessi 40’ st), Serafini (Franzoso 44’ st), Donvito (1’ st Cortes), Pischedda, Bassi. A disposizione: Fraschetti, Bellani, Marletta. All. Boschetti.
BRESSANA: Iacchini, Ferrari, Tacconi, Pellegrini, Rolfini (28’ st Brandolini), Zohar (16’ st Belmonte), Zambianchi, Villa, Greco (44’ st Corbino), Giorgi, Galu (40’ st Achilli). A disposizione: Albanesi, Montagna, Likmeta. All. Truffi.
ARBITRO: Viola di Abbiategrasso.
Alessandro QUAGLINI