Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Martedì, 31 Ottobre 2017 16:17

BASTIDA- Il Bastida si gode il successo nel derby thrilling di Casteggio:" Vale sei punti"

BASTIDA  -“ Una vittoria che vale sei punti”. Il direttore sportivo del Bastida, Alberto Albini , inquadra cosi il successo dei biancorossi nel derby di Casteggio. Un 4-3 emozionante che ha premiato la formazione di mister Della Latta, che ha prevalso su un Casteggio molto combattivo. “E’ stata una piccola Italia-Germania, come andamento della gara – sorride il ds Albini- mi aspettava una partita difficile e il campo ha confermato le mie sensazioni. Il Casteggio ha dato l’anima e ci ha fatto soffrire, ma siamo stati bravi a crederci e a volere il risultato “.

UN'ALTALENA DI GOL ED EMOZIONI Dopo il vantaggio immediato dei biancorossi con Gabba,  il Casteggio ha reagito in modo veemente, portandosi sul 2-1. Diurno a fine primo tempo ha siglato il 2-2, preludio di una ripresa emotivamente molto intensa. Il Mamba Bruscaglia ha siglato il nuovo vantaggio del Bastida, vanificato da un rigore (assegnato per un presunto fallo di mano di Gabba, molto contestato dal Bastida) di Francesco Zani . Sul 3-3, lo scatto vincente l’ha però piazzato il Bastida, nuovamente con Gabba, che ha firmato il definitivo 4-3. “Questa vittoria, per il modo in cui è arrivata, ci deve dare tanto morale e la consapevolezza che non esistono partite più o meno facile, ci vuole sempre la massima intensità. Il Casteggio è una squadra giovane, ma che gioca un buon calcio e sa gettare il cuore oltre l’ostacolo, teniamoci stretti questi tre punti, ottenuti con grande forza di volontà” dichiara il ds Albini.

SI FERMANO LEONELLO E LOZIO La nota stonata del derby con il Casteggio è legata a due infortuni piuttosto seri, accusati da Leonello e Lozio:” Purtroppo Leonello è dovuto uscire dal campo per un guaio muscolare che sembra grave, mentre Lozio in uno scontro aereo con Zani si è procurato la frattura dello zigomo. Dovrà essere operato e lo perderemo per qualche settimana. Siamo dispiaciuti perchè non avremo due pedine importanti, ma abbiamo piena fiducia nella nostra rosa e chi andrà in campo sarà all’altezza”. Nel prossimo turno, il Bastida riceve i milanesi del La Spezia:” E’ una squadra che l’anno scorso è arrivata ai playoff. Non sono partiti benissimo, ma da quando hanno richiamato mister Quaranta in panchina, le cose sono migliorate e non mi sorprendo di ciò. Conosco bene Danilo Quaranta che è stato un mio allenatore e lo reputo tra i più bravi che ho avuto. Le sue squadre giocano a calcio con una mentalità sempre propositiva, quindi ci aspetta una gara molto tosta”, chiosa Albini.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings