Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 29 Ottobre 2017 19:02

VOGHERA - Derby al cardiopalma: Voghera-Lungavilla finisce 3-3

stadio comunaleVOGHERA - Voghera e Lungavilla si affrontano a viso aperto e regalano 90 minuti di calcio intenso e vibrante. Il 3-3 finale è l’esito finale forse più corretto di un match che certifica la consistenza ad alto livello del Lungavilla, che supera a pieni voti l’esame del Parisi e sembra in grado di poter ambire ai piani altissimi della classifica.

 

CRONACA DELLA PARTITA


Il Voghera deve invece lavorare su una preoccupante fragilità difensiva. A fine gara, mister Falsettini non è soddisfatto del gioco espresso dai suoi e sottolinea come la sua squadra “sia caduta nella trappola delle provocazioni degli avversari, innervosendosi e pensando poco a giocare come sa”. Gli ospiti di mister Baiardi danno subito prova di personalità e organizzazione, con diversi elementi di talento. Al 13’, Ialenti scambia con Massarotti e buca la distratta difesa rossonera, battendo Migliari con una precisa conclusione. Il match propone toni agonistici elevatissimi e la tensione in campo esonda, con l’arbitro che riesce a fatica a calmare gli animi. Nel giro di 5’, il Voghera ribalta la situazione, sfruttando le palle inattive. Clementini pennella prima per la zuccata vincente di Bettinelli e origina poi il 2-1 firmato, sempre di testa, da Matteo Busseti. Ecco però che emerge la solidità mentale del Lungavilla, che dimostra la convinzione di poter risalire la china tipica delle grandi squadre.

Dall’intervallo, esce un Lungavilla decisamente spavaldo. Al 14’, Alberto Giordano dalla destra indirizza una punizione in area, dove svetta di testa il fratello Vittorio, che in torsione sigla il pareggio. Il gol dà benzina ai biancoverdi e il Voghera sbanda. Massarotti supera con facilità Rossignoli sulla sinistra e innesca sul secondo palo l’eccellente Arsenii, che da dentro l’area trafigge Migliari. I tanti lungavillesi presenti sugli spalti del Parisi sono al settimo cielo. L’ultimo scorcio di gara è degno di un film thriller. Il Voghera si proietta in avanti con poca lucidità, ma solo con la forza di volontà e il Lungavilla cerca di resistere. Al 40’, una punizione intelligente di Cartasegna attiva Amaro sulla sinistra. Il bomber dosa un perfetto traversone verso il centro, dove Raccone di testa sigla il 3-3. Nei minuti finali, il Voghera cerca l’assalto, ma trova soltanto il palo con Bettinelli di testa, servito sempre da Amaro. Finisce dunque in parità un pomeriggio di emozioni forti al Parisi. Il Lungavilla dimostra di poter ambire a qualcosa in più di una semplice salvezza, mentre i rossoneri di Falsettini devono sistemare qualcosa in difesa per coltivare propositi di vetta.

 

VOGHERA – LUNGAVILLA 3-3

MARCATORI: Ialenti (L) 13’, Bettinelli (V) 29’, M. Busseti (V) 34’ pt; V. Giordano (L) 14’ , Arsenii (L) 17’, Raccone (V) 40’ st.
VOGHERA (4-3-1-2)
1 Migliari; 2 M. Rossignoli (Perinetti 40’ st), 5 Bagnasco, 6 Raccone, 3 Jornea; 4 Cartasegna, 8 Rosa (Man. Versuraro 25’ st), 7 M. Busseti; 10 Clementini (Alba 30’ st); 9 Bettinelli, 11 Amaro. A disposizione: F. Rossignoli, d. Busseti, Mat. Versuraro, Merli. All. Falsettini.
LUNGAVILLA (4-3-3)
1 Giugliano; 3 V. Giordano, 5 Marioli, 6 Maestri, 2 Terzi; 4 Arsenii, 7 A. Giordano, 8 Papa (Secondi 13’ st); 11 Ialenti (Casiroli 44’ st), 9 Comizzoli (Romano 16’ st), 10 Massarotti (Giretti 33’st). A disposizione: Franchi, Colella, Spinello. All. Baiardi.
ARBITRO: Pigozzi, sezione Lomellina.
NOTE: recupero 3’ +3’. Angoli: 7-4 per il Voghera. Ammoniti: Rosa (V), v. Giordano (L), Migliari (V), M. Rossignoli (V) .

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings