Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 26 Ottobre 2017 10:07

VOGHERA- L'Olympia cede nel finale con San Mauro, domani altro derby a Cava

VOGHERA  - L’Olympia resta in partita fino alla fine con la quotata San Maurense e pregusta a lungo il colpaccio al PalaRavizza, sfumato solo negli ultimi minuti. Rimane comunque la sensazione di una prova di sostanza dei vogheresi di coach Veneroni, che domani sera affronteranno un altro derby, sul campo della Nova Basket Cava Manara, al PalaOmodei.

"ABBIAMO GIOCATO ALLA PARI CON SAN MAURO" “C’è la consapevolezza di aver giocato alla pari con San Mauro per 33-34 minuti. Poi nel finale, abbiamo pagato l’uscita per falli di Villani e Mazzocchi, e i ranghi ridotti, complici anche le assenze per infortunio di Cartasegna e Gallini e di Rovina per squalifica”, spiega il direttore sportivo dell’Olympia Cristiano Bonferoni. Al PalaRavizza, si è caricato la squadra sulle spalle in attacco capitan Ogliaro, top scorer con 19 punti:” Nicola ha dimostrato ancora una volta di avere un grande cuore. Anche Pieroni ha fatto una buonissima partita. In generale la prestazione di squadra è stata buona, siamo giovani ma abbiamo dimostrato di poterci giocare le nostre carte contro chiunque”.

CARTASEGNA VERSO IL RIENTRO Per la sfida di domani sera con Cava, l’Olympia potrebbe recuperare Cartasegna, mentre si è fermato nuovamente Gallini, per problemi al ginocchio. Dopo il ricorso presentato dalla società, è arrivata la riduzione della squalifica per Rovina, da cinque a tre giornate , sanzione relativa all’espulsione rimediata contro Stradella. Rovina salterà quindi la gara di domani, poi tornerà regolarmente a disposizione. “Quella di domani sera sarà un’altra partita dura, Cava è una squadra quadrata e da anni protagonista al vertice. Dobbiamo avere più fiducia in noi stessi , senza la paura che a volte ci blocca nei momenti decisivi delle partite, ma questo può dipendere anche dall’inesperienza. Abbiamo comunque piena fiducia in questo gruppo e siamo convinti che ci darà soddisfazioni”.

SANMAURENSE PAVIA- OLYMPIA VOGHERA 70-59
SAN MAURO: Carnevale 7, Caldera 12, Capella 16, Fossati 9, Landini 16, Zatti 4, Arsti 4, Oglina 2, Barbero ne, Botteri ne. All. Bruni.
OLYMPIA: Magrassi 8, Cartasegna ne, Ogliaro 19, Sala, Ferrari ne, Villani 4, Pieroni 17, Botter, Mazzocchi 4, Bosetti 3, Demartini 4, Turini ne. All. Veneroni.
NOTE: parziali 17-15; 19-18; 13-17; 21-9.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings