Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Lunedì, 23 Ottobre 2017 15:00

BRESSANA- Mister Truffi non è contento per il pari di Casorate:" Quando si gioca cosi bene, bisogna vincere"

BRESSANA  - Il pareggio (0-0) sul campo di una diretta concorrente come il Casorate lascia parecchi rimpianti in casa Bressana. Il tecnico degli arancioni Carlo Truffi non usa giri di parole per esternare la sua amarezza:” Sono ancora incavolato per la mancata vittoria. Abbiamo giocato una buona gara, interpretandola molto bene , ma dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Peccato perché una vittoria a Casorate avrebbe dato un’impronta importante al nostro campionato”.

BRESSANA A TRAZIONE DECISAMENTE ANTERIORE Sul terreno di una big come il Casorate, il Bressana si è presentato in una versione ancora più offensiva di quella vista la scorsa settimana con il Basiglio:” Abbiamo giocato con 4 attaccanti più Rolfini mediano vicino a Greco. E’ una formula che piace molto ai giocatori e che ci ha dato un buon equilibrio tattico. La difesa ha fatto molto bene e Iacchini ha dovuto sbrogliare solo un paio di situazioni in uscita. Io do una traccia di base, poi i ragazzi sono liberi di muoversi e di scaglionarsi sul campo. Ritengo che i miei giocatori offensivi siano i migliori del campionato, e il merito di questo bel calcio è tutto dei ragazzi, che hanno ottime qualità”, sottolinea mister Truffi. Nel conto delle occasioni di ieri, spicca un palo colpito da Villa e un paio di buone chance per Pellegrini:” Siamo stati anche sfortunati come nella situazione del palo di Villa. Pellegrini, scherzando, mi ha chiesto stamattina se conosco qualcuno che possa levargli il malocchio. Ieri ha fatto due giocate straordinarie e in una circostanza, gli è rimbalzato male il pallone proprio davanti alla porta, prima di calciare”.

ORA LA SFIDA CON L'APOS Nella trasferta di Casorate, si è rivisto in campo nel finale anche Brandolini, al suo debutto in campionato dopo l’infortunio al tendine: ”E’ un ragazzo che conosco bene, è stato con me l’anno scorso e ha ottime qualità, di tecnica e rapidità. E’ una freccia in più al nostro arco. Per il suo recupero dobbiamo ringraziare il nostro Franco Pagani , un massaggiatore che non ha bisogno di presentazioni per quello che ha fatto nel calcio. Con un infortunio come quello occorso a Brandolini, solitamente due mesi per rientrare non sono sufficienti”. Il rammarico per il pareggio di ieri è anche legato ad un significato speciale che avrebbe acquisito la vittoria a Casorate:” Ci tenevamo molto a vincere per dedicare il successo ad Emilio Greco, che ha avuto un lutto familiare nei giorni scorsi, ma ieri era regolarmente in campo”, spiega Truffi. Ora per gli arancioni, arriva il match casalingo con l’Apos Stradella, gara da ex per mister Truffi: “A Stradella ci sono nato e ci vivo. Ho fatto una stagione bellissima con l’Apos e conservo ottimi ricordi, mi sono trovato molto bene con loro. Troveremo una squadra molto forte e sono sicuro che non sbaglieremo la preparazione mentale a questa gara, dovremo avere la massima attenzione”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings