Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 22 Ottobre 2017 19:37

VARZI - L'Imperatore continua la sua marcia e conquista anche Corbetta

pagano varzi tnVARZI - Il Varzi continua nel suo percorso netto. A Corbetta, i granata dell’imperatore Pagano hanno colto la sesta vittoria consecutiva su altrettante gare disputate: un cammino senza macchie che conferma le ambizioni e le qualità dell’organico granata.

 

C’E’ UN OTTIMO CLIMA NELLO SPOGLIATOIO

 

Sul campo di Corbetta, dopo diverse azioni non concretizzate, tra cui un paio di occasioni di Carotenuto, e due parate del portiere milanese sui tentativi di Bardone e Mariani, i granata passano nel finale. Cantiello viene steso in area e dal dischetto Dragoni realizza il gol da tre punti. Mandirola centra poi il palo nel finale, portando cosi a due i legni di giornata dopoi la traversa colpita da Carotenuto nella ripresa. Il ds varzese Nicola Raso esalta il carattere dei granata corsari a Corbetta:” E’ stata una vittoria ottenuta con i denti, contro una squadra che si è difesa bene. E’ stata una battaglia e in alcuni tratti della gara, abbiamo saputo utilizzare la sciabola oltre che il fioretto. Come è già emerso in altre occasioni, dobbiamo essere più concreti in zona gol”. Le sei vittorie consecutive (un record a livello lombardo) e la marcia a punteggio pieno non saziano gli appetiti del Varzi pigliatutto:” Sappiamo che non abbiamo vinto ancora niente. Queste sei vittorie premiano i ragazzi per quanto abbiamo fatto fino ad oggi, ma la strada è molto lunga. Voglio mettere in risalto l’ottimo clima che si respira nello spogliatoio, c’è armonia e il gruppo è molto unito. Anche oggi chi è entrato dalla panchina, ha dato un contributo importante”. Il successo di Corbetta ha esaltato ancora una volta l’ottima solidità difensiva dei varzesi, che per la quarta gara consecutiva hanno chiuso con la porta inviolata (solo tre le reti incassate in queste prime sei giornate). “Restiamo umili e concentrati e pensiamo alla sfida di domenica prossima in casa col Brera, una squadra molto fisica, che oggi ha battuto una squadra di valore come il Vittuone”, sottolinea il ds Raso.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CORBETTA 0
VARZI 1
MARCATORE: Dragoni 35’ st.
CORBETTA: Mustica, Balzarotti (Pesce 28’ st), Milani, Benelli, Vitagliano, Razzari (Lasagni 18’ st), Pandini, Bassetto (Drenica 9’ st), Morotti, Convertino, Rossi. A disposizione: Redaelli,Stimolo, Cavallini, Franchi. All. Bosetti.
VARZI: Matarrese; Orlando, Comi, Meraldi (Rossi 26’ st), Catenacci, Guidi, Farina (Predko 6’ st), Mariani, Carotenuto (Mandirola 41’ st), Cantiello, Bardone (Dragoni 13’ st). A disposizione: Anghel, Romagnese, Casagrande. All. Pagano.
ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings