Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 22 Ottobre 2017 18:29

BINASCO - Voghe furiosa con l'arbitro: vittoria rimandata

voghera 2017 tnBINASCO - C’è rabbia nell’ambiente del Voghera per il pareggio maturato nel finale di gara a Binasco. Le recriminazioni del Voghera sono tutte indirizzate all’arbitraggio del signor Pasinetti, in particolare per l’espulsione al 16’ del primo tempo dell’attaccante rossonero Limone.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

“E’ stata una situazione assurda. L’arbitro stava correndo ed è finito addosso a Limone, che si stava massaggiando l’occhio dopo che aveva preso una gomitata. Tra lo stupore di tutti, l’arbitro ha estratto il cartellino rosso per Limone, accusandolo di avergli dato una testata. Fa un po’ ridere parlare dell’arbitro in Prima Categoria, ma oggi ci sono state delle decisioni davvero clamorose. Tra l’altro, per la prima volta in 40 anni di calcio, mi è capitato di vedere l’arbitro che ha interrotto due nostre azioni potenzialmente pericolose, per una posizione inadeguata sul campo”, dichiara mister Falsettini. I rossoneri sono cosi stati costretti a giocare per quasi l’intero match in dieci uomini. Nel primo tempo, la Voghe ha prodotto poco in fase offensiva, proprio per l’atteggiamento timoroso legato all’inferiorità numerica:” Avevamo paura di giocare per l’uomo in meno e nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che bisognava cambiare atteggiamento, anche perché la partita di oggi non era assolutamente decisiva e questi timori erano ingiustificati. Siamo rientrati in campo con maggior personalità e abbiamo giocato come sappiamo, andando in vantaggio con merito. Poi nel finale, una nostra serie di disattenzioni ha permesso al Binasco di pareggiare, quindi è il caso di fare mea culpa per il gol che abbiamo subito”. Il Voghera si è portato in vantaggio al 6’ della ripresa, con una giocata da applausi di Amaro, che è andato via in dribbling e ha servito un pallone invitante per Matteo Busseti, bravo a seguire l’azione e a spingere in rete l’1-0. Senza Mannozzi , fermo per una contusione patita in allenamento e Limone espulso, il Voghera si poggiava in attacco soprattutto sulle qualità di Amaro, abile ad attaccare gli spazi e a creare seri problemi alla difesa avversaria. Quando la vittoria dei rossoneri pareva raggiunta, è arrivato il pari del Binasco, con Agati, che ha ribadito in rete dopo una respinta di Migliari. “Sarebbero stati tre punti importantissimi, ma non dobbiamo abbatterci. Il fatto di aver perso il primato deve servirci da stimolo per andare in campo con maggior determinazione. Bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire subito in un campionato molto equilibrato”, osserva mister Falsettini. Nel finale, il Voghera ha provato a ributtarsi in avanti, sfiorando la rete con Bettinelli, il cui tiro è stato però smorzato da un difensore e parato da Castoldi. Nel prossimo turno, al Parisi, il Voghera ospiterà il sorprendente Lungavilla, che ha battuto (2-0) il Garlasco e ha agganciato in classifica a quota 15 punti i rossoneri.

.

TABELLINO DELLA PARTITA

VIRTUS BINASCO 1
VOGHERA 1
BINASCO: Castoldi, Tozzi, Alberizzi, Schiavella, Picco, Italiano (43’ st Carrara), Cerone (32’ st M. Auletta), F. Auletta (20’ pt Abate), Agati, Cesana, Vasoio (21’ st Panara). A disposizione: Maggio, Forlano, Viti. All. Beltrami.
VOGHERA: Migliari, M. Rossignoli, Jornea, Mat. Versuraro (10’ st Man. Versuraro), Cartasegna, Raccone, Clementini, M. Busseti, Limone, Rosa, Amaro (37’ st Bettinelli). A disposizione: F. Rossignoli, Bagnasco, Merli, Perinetti, Alba. All. Falsettini.
ARBITRO: Pasinetti di Abbiategrasso.
RETI: st 7’ M. Busseti, 40’ Agati.
NOTE: espulso Limone al 16’ pt.

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings