Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 18 Ottobre 2017 07:06

VOGHERA- OltreVoghe in campo oggi a Bra:" Vogliamo reagire dopo Inveruno"

VOGHERA  - Sarà in campo oggi pomeriggio (ore 15) a Bra l’OltreVoghe per il turno infrasettimanale del campionato, con l’intento di riscattare la prova deludente di Inveruno, che è costata agli oltrepadani la prima sconfitta nel torneo.

"DOBBIAMO DARE UN SEGNALE A NOI STESSI" Mister Balestra inquadra cosi la gara di oggi:” Dobbiamo dimostrare che siamo vivi e dare un segnale importante, prima di tutti a noi stessi. Dobbiamo dimenticarci quello che è successo sabato, recuperare tutte le energie mentali e fisiche e metterle in campo. La partita di sabato ci ha fatto capire che non possiamo mai perdere l’attenzione, la fame e la voglia che ci hanno sempre caratterizzato”. Rispetto alla formazione di Inveruno, si rivede Chimenti in campo dopo la squalifica, mentre D’Aniello sarà soltanto in panchina e potrebbe tornare domenica con il Gozzano, magari per uno spezzone di partita. Ancora assente Coccu, andranno valutate le condizioni di Bettoni, uscito da Inveruno con un fastidio all’adduttore:” Chimenti ci porta esperienza, è bravo a unire i reparti ed è un grande lavoratore. In una squadra giovane come la nostra, uno come lui è molto utile, dal punto di vista tecnico, tattico e mentale”, spiega Balestra.

IL PERICOLO DELL'EX LAZZARO Il Bra è una formazione ricca di giocatori esperti e di qualità e finora in casa ha raccolto 10 punti, tre vittorie e un pareggio: ” Conosco bene il loro campo, piccolo e stretto, in cui è sempre difficile giocare. Hanno diversi giocatori di qualità ed esperienza in questa categoria e un bravo allenatore, quindi sarà una partita tosta per noi, ma come del resto, lo sono tutte. L’avversario è forte, ma ho fiducia nella nostra voglia di reagire. Il fatto di giocare subito ci aiuta, rabbia e adrenalina non le abbiamo ancora sbollite, poi ovviamente dovremo anche usare la testa e le nostre qualità principali”. Nel Bra, oltre ad un big come Gasbarroni, protagonista di una carriera ai piani alti del calcio, va tenuto d’occhio l’ex Nunzio Lazzaro, attuale capocannoniere del campionato con 6 reti e tornato ai suoi livelli realizzativi abituali dopo una parentesi opaca con l’OltreVoghe, condizionata anche da problemi fisici:” Lazzaro è un grande finalizzatore, che in area ti fa pagare dazio. Ha alle spalle una squadra di buona qualità e lui sa finalizzare molto bene il gioco”, sottolinea mister Balestra.

Probabili formazioni di Bra-OltrepoVoghera, oggi ore 15, stadio “Attilio Bravi”:
BRA (4-2-3-1): 1 Bonofiglio; 20 Besuzzo, 4 Rossi, 6 Bettati, 3 Gili Borghet; 8 Dolce, 23 Tuzza; 21 Beltrame, 10 Gasbarroni, 11 Montante; 9 Lazzaro. All. Daidola.
OLTREPOVOGHERA (3-5-2): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni; 7 Colombini, 8 Monopoli, 4 Chimenti, 10 Maione, 3 Aramini; 9 Romano, 11 Bondi. All. Balestra.
ARBITRO: Bindella di Pesaro.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings