Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Lunedì, 25 Settembre 2017 13:02

VOGHERA - L'Olympia si presenta con una star del basket

olympia 2017 tnVOGHERA - L’Olympia Voghera ha organizzato una giornata di festa con un graditissimo ospite. Domenica 1 ottobre, infatti, al PalaOltrepo, tutte le squadre giovanili dell’Olympia e la formazione di Serie D diretta da coach Veneroni si presenteranno al pubblico sotto gli occhi di un ospite d’eccezione come Carlo Recalcati, allenatore di fama mondiale, tra i più vincenti in assoluto tra i tecnici italiani.

 

SARA’ UN ESEMPIO PER TUTTI NOI

 

“Siamo orgogliosi di avere con noi un personaggio straordinario del basket italiano come Recalcati. Si è dimostrato una persona squisita ed estremamente disponibile. Verrà a raccontarci la sua esperienza nel basket ad altissimi livelli e porterà il suo esempio ai nostri piccoli atleti, soprattutto nella concezione del basket come scuola di vita, per cui servono tanti sacrifici. Per quel giorno stiamo cercando di avere con noi anche Luca Garri, attuale giocatore di Derthona, che ritroverebbe Recalcati, con cui vinse la medaglia d’argento all’Olimpiade di Atene nel 2004”, spiega Stefano Barbieri, presidente dell’Olympia Voghera.

 

PUNTARE SUI GIOVANI

 

Nel corso della giornata, giocheranno le varie squadre giovanili dell’Olympia in un clima festoso e conviviale. In serata, si terrà poi la sfida tra i genitori. Quella che sta per iniziare sarà una stagione innovativa per la società vogherese, che ha deciso di puntare con decisione sui giovani:” L’Olympia ha sempre avuto il settore giovanile come mission principale. Per la squadra di Serie D abbiamo voluto scommettere sui nostri ragazzi, con un progetto impostato su due-tre anni. Ringraziamo i nostri tre “senior”, capitan Ogliaro, Cartasegna e Villani, che hanno scelto di sposare la nostra idea e potranno dare tanto ai nostri giovani. Come primo obiettivo, puntiamo a mantenere la categoria e a far crescere nel migliore dei modi i nostri ragazzi, che qui potranno giocare con continuità. Anche per loro credo che sia la soluzione ideale, piuttosto che fare panchina in categorie superiori”, dichiara Barbieri. Il massimo dirigente dell’Olympia è convinto che la scelta di valorizzare il settore giovanile sia la più intelligente, anche per dare un futuro roseo alla società:” Noi potevamo tranquillamente chiedere il ripescaggio quest’estate, grazie alla semifinale playoff raggiunta e al fatto che abbiamo tanti tesserati nel settore giovanile, ma abbiamo preferito prendere una strada diversa. Noi abbiamo sempre vinto i campionati sul campo e qualora dovessimo conquistare la C Gold, lo faremo con i nostri ragazzi. Il nostro sogno è di diventare un polo di riferimento per il basket giovanile della zona. Ci piacerebbe aggregare al nostro progetto anche realtà limitrofe, in modo da convogliare le forze in un’unica direzione, evitando un dispendio di energie e di risorse, anche economiche. Abbiamo anche attivato una proficua collaborazione con Derthona e siamo contenti che i loro giovani possano transitare da noi in modo da fare esperienza. Attualmente abbiamo circa 150 tesserati nelle giovanili, e la nostra volontà è di crescere ulteriormente”, afferma il presidente Barbieri. L’Olympia si scopre più giovane e ricca di progetti e voglia di fare.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings