Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Lunedì, 25 Settembre 2017 09:41

BASTIDA- Biancorossi ko, tra le polemiche, con l'ex Pagano. Della Latta rincuora la squadra:" Il pareggio era più giusto"

BASTIDA  - Il Bastida finisce ko (0-1) nell’attesa sfida casalinga con il Varzi dell’imperatore Pagano. Nell’immediato post gara, in casa Bastida sono divampate le polemiche sugli episodi arbitrali, in particolare in merito al rigore decisivo assegnato al Varzi e trasformato da Farina e poi sul gol annullato nel finale a Canzano, su punizione, per un presunto fuorigioco.

"DEGLI ARBITRI NON PARLO, MA ABBIAMO GIOCATO ALLA PARI CON IL VARZI" Il tecnico dei biancorossi Andrea Della Latta abbassa i toni:” Non vorrei parlare degli arbitri, anche perché hanno sempre ragione loro e non si può controbattere. Lo dico anche in riferimento al mio allontanamento dalla panchina di domenica scorsa, che è mi è costata due giornate di squalifica, quando non ho detto nulla di offensivo”. Sgombrato il campo dalle discussioni sulle decisioni arbitrali, resta forte il rammarico del Bastida per la sconfitta di misura con il quotato Varzi del grande ex Pagano:” Il Bastida ha fatto una buonissima prestazione contro una squadra costruita per stare in alto e che ha un obiettivo diverso dal nostro. Il Varzi è una buona squadra, ma non abbiamo affatto sfigurato, poi gli episodi spesso decidono le partite. L’anno scorso, una partita cosi, il Bastida l’avrebbe sicuramente pareggiata, per il fatto che i guardalinee non ci sono in Prima Categoria. C’è il dispiacere di non aver raccolto nulla, e sicuramente pochissimo in rapporto a quanto abbiamo prodotto in queste prime tre giornate. Ci manca il guizzo finale, la cattiveria nel finalizzare, a volte cerchiamo troppo il dribbling. Come prestazioni, sia dal punto di vista tecnico-tattico che fisico, la squadra ha sempre fatto bene e questo deve darci fiducia per il futuro. Questi risultati, finora non positivi, non devono intaccare la fiducia e il morale della squadra. Abbiamo giocato alla pari con una formazione che punta all’alta classifica, dobbiamo solo avere più coraggio e in alcuni momenti, quell’astuzia e quella malizia che possono fare la differenza in partite equilibrate, come è accaduto nella circostanza del rigore per il Varzi. Senza nulla togliere al Varzi, credo che il pareggio sarebbe stato più giusto, i valori in campo si sono equivalsi”.

"ASPETTIAMO CON FIDUCIA IL MAMBA" Mister Della Latta sprona anche il Mamba Bruscaglia, ieri sostituito al 30’ della ripresa:” Ieri l’ho utilizzato da centrocampista avanzato e in quel momento della gara, ho cercato di dare più peso in avanti, inserendo una punta pura come Padovan. L’ho fatto per provare a raddrizzare la gara, non è stata assolutamente una bocciatura, anzi. Bruscaglia è un ottimo giocatore, sta faticando un po’ a entrare in forma, ma tutti noi lo aspettiamo a braccia aperte, convinti che possa tornare ai livelli dell’anno scorso. Aldilà dei gol, Bruscaglia può dare tanto moralmente a questa squadra”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings