Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 23 Settembre 2017 12:40

VARZI - Pagano: torno a Bastida a riaccendere i riflettori

pagano2 tnVARZI - Sarà un ritorno a Bastida sereno e cordiale quello dell’imperatore Pagano, che domani ritrova i biancorossi da avversario alla guida del suo Varzi. I due anni esaltanti vissuti a Bastida, impreziositi dalla conquista della Promozione , restano ben impressi nel cuore di mister Pagano.

 

E’ UN GRUPPO COMPATTO

 

“Mi fa piacere rivedere tanti amici, che saluterò con affetto, a Bastida ho trascorso due anni bellissimi”. Sulla partita del “Magrotti”, l’imperatore conosce molto bene e teme le qualità dei biancorossi: ”Tra le gare di questo avvio di campionato, quella di domani è la più insidiosa. Il Bastida ha un gruppo di uomini veri, che hanno qualità morali importanti, oltre che individualità di buon livello tecnico. L’anno scorso, nei momenti di difficoltà il gruppo si è sempre compattato, è una squadra che ha gli attributi e un forte temperamento. Anche nella dirigenza, ci sono persone serie e perbene. Sono sicuro che loro non vedono l’ora di “farmi la festa”, sportivamente parlando, ma io mi auguro che alle 17,15, a partita finita, la festa abbia un solo colore, quello granata”, scherza Pagano. L’imperatore non vede un Varzi favorito:” Il Varzi non ha niente più del Bastida, solo 5 punti in più in classifica. Si giocherà 11 contro 11, noi non saremo 14, quindi si parte alla pari. Noi , come sempre, cercheremo di fare la partita e di essere padroni del gioco, ma quello fa parte della mentalità che cerco di trasmettere alle mie squadre”.

 

UN ATTACCO ATOMICO

 

Il primo mese sulla panchina granata ha offerto molti riscontri positivi, a cominciare da un attacco che promette scintille:” Come applicazione, voglia e determinazione, la squadra mi sta dando ottime risposte, sin dal 17 agosto. Dobbiamo migliorare sotto tutti gli aspetti, principalmente nel finalizzare meglio le occasioni che riusciamo a creare. Domenica scorsa (successo per 2-2 sul La Spezia, ndr) malgrado l’inferiorità numerica, potevamo segnare diversi gol. L’unico rimpianto che abbiamo è legato all’eliminazione dalla Coppa Italia, competizione da cui siamo usciti in modo immeritato e sfortunato”. Per il suo ritorno da avversario a Bastida, Pagano si aspetta un’accoglienza allegra dal pubblico del “Magrotti”: ” E’ la loro prima partita casalinga, dopo il restyling del campo sportivo, quindi spero che ci sia tanta gente. Mi sono lasciato benissimo con il Bastida, e nei due anni che ho vissuto li, anche la gente che veniva al campo si è divertita molto. Sono contento di rivedere tante persone con cui ho passato momenti davvero belli. Il Villa Park ? Ora credo che abbiano cambiato nome, il Villa Park ci ha accompagnato nella cavalcata verso la Promozione..”. Tra i pericoli di giornata per il Varzi, c’è sicuramente il Mamba Bruscaglia, altro ex di turno, protagonista di una stagione superlativa alle dipendenze di mister Pagano:” Il “Mamba” l’ho inventato io, domani spero che rimanga nella teca.. “, sorride il tecnico granata.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings