VOGHERA - Al suo esordio al Parisi la Vogher mette in mostra il suo "attacco atomico". I bomber Limone e Amaro ed il funambolico Mannozzi. Buona anche la prova della difesa e del centrocampo. Voghe reattiva dopo il 2-2.
LE PAGELLE DEI ROSSONERI
MIGLIARI 6,5: bravo a chiudere sul tentativo di Zanimacchia nella ripresa, detta legge nelle uscite.
M. ROSSIGNOLI 6: qualche imprecisione negli appoggi, ma la sua fisicità si avverte sulla fascia destra.
BAGNASCO 6,5: un’unica amnesia sul secondo gol toglie un po’ di lustro ad una prova attenta e di grande personalità. Comanda il reparto con carisma.
MAN. VERSURARO 6,5: Poche titubanze in fase difensiva. Con l’ingresso di Busseti, conferma la sua duttilità e si allarga sulla sinistra, con disinvoltura.
JORNEA 6: si adatta nel ruolo di terzino, in un ruolo nuovo per lui. Deve migliorare nei sincronismi sulla fascia e nel sostegno della fase d’attacco con i tempi giusti. Tanta voglia di fare.
CARTASEGNA 7: corre, morde e partecipa alle due fasi di gioco con intraprendenza e padronanza. Con due bolidi da fuori area, chiama agli straordinari Luce e scuote la traversa. Solido.
ROSA 7,5: il colonnello si impadronisce del centrocampo con autorità, tempi di gioco e carattere. Ad una prestazione di sostanza, aggiunge la perla dell’invito per il Limone bis.
CLEMENTINI 7: nel primo tempo, gli manca un po’ di brillantezza , poi sale di tono, come tutta la squadra. Partecipa attivamente alla trama dell’1-0 e cesella tante giocate di classe sulla destra, spostandosi spesso al centro. Creativo.
MANNOZZI 7,5: è suo il primo timbro del successo rossonero, con un tocco elegante ed efficace. I soliti guizzi di qualità e un’intesa che cresce molto bene con i colleghi offensivi.
AMARO 8: la difesa del Basiglio gli legge solo la targa, ma non lo ferma mai. Accelerazioni a ripetizione, affondi e sterzate sul lato sinistro che mandano al tappeto qualsiasi difensore ospite. Dopo un palo e diversi gol sfiorati , chiude la gara con l’acuto del 4-2 al 93’. Sgusciante e decisivo, la curva lo applaude.
LIMONE 8: attaccante completo , che gioca con la squadra e finalizza. Scambia con i compagni del luna park offensivo e quando punta la porta, son dolori per gli avversari. Doppietta da bomber di qualità eccelsa.
ALL. FALSETTINI 7: per qualità di gioco , movimenti offensivi e occasioni create, il suo Voghera sembra già pronto per il ruolo di regina del torneo. C’è ancora da sistemare la fase difensiva e migliorare nella concretezza sotto porta, ma le premesse sono incoraggianti. Aver vinto al Parisi dopo i precedenti negativi degli anni passati, può dare maggior serenità al gruppo.