Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Venerdì, 15 Settembre 2017 08:09

BASTIDA- Ottimo esordio in Promozione, il pareggio sta stretto ai biancorossi

BASTIDA  - Il Bastida non paga lo scotto del noviziato in Promozione. Nel giorno del debutto nel nuovo campionato, i biancorossi di mister Della Latta dimostrano personalità e idee chiare e sfiorano il successo sul campo del Vighignolo. Il pareggio finale (1-1, rete di Pischedda per il Bastida) lascia qualche rimpianto alla formazione biancorossa, priva per una squalifica pregressa del Mamba Bruscaglia.

 "LA SQUADRA HA CREATO TANTO"  "Come prestazione, siamo molto soddisfatti - dichiara il direttore sportivo del Bastida, Alberto Albini- il risultato ci va stretto, soprattutto per quello che abbiamo fatto nel secondo tempo, dove abbiamo creato tanto. Abbiamo pagato un pò la tensione del debutto in Promozione all'inizio, poi ci siamo sciolti". Il vantaggio del Bastida, al 18' della ripresa, è durato lo spazio di una manciata di secondi:" Il gol del pareggio del Vighignolo è arrivato un minuto dopo la nostra rete ed è nato da una nostra disattenzione difensiva. Poi abbiamo spinto molto, proprio allo scadere con un bel tiro al volo di Diurno, abbiamo sfiorato il gol, ma il loro portiere è stato bravissimo".

DUE VOLTI NUOVI SUBITO IN CAMPO L'idea di calcio del nuovo tecnico Della Latta si comincia a vedere:"I meccanismi di gioco migliorano e la squadra mette in pratica quello che chiede il mister. Anche a livello di attenzione, abbiamo fatto molto bene, concedendo poco agli avversari. Mi è piaciuta anche la grinta della squadra. Quest'anno in Promozione dovremo andare sempre in campo con il coltello tra i denti". Sul campo del Vighignolo, il Bastida ha presentato due novità di mercato. Si tratta dell'esterno basso Zedda, classe '99, sardo di origine e reduce da un campionato vinto in Promozione , proprio in Sardegna. "Si è trasferito a Pavia per motivi di studio. Appena si è preentata la possibilità, abbiamo deciso di tesserarlo", spiega Albini. L'altro volto nuovo per il Bastida è il centrocampista, classe '95, Diurno, arrivato dal Lomello. Nel prossimo turno, altro impegno esterno per i biancorossi, attesi sul campo dell'Accademia Vittuone, dove tornerà a disposizione il Mamba.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings