Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Giovedì, 14 Settembre 2017 15:47

LUNGAVILLA- Il Lungavilla aspetta il Casorate con fiducia e si regala il colpo Ialenti

LUNGAVILLA  - L'esordio del Lungavilla in Prima Categoria, sul campo del Basiglio, ha confermato le ottime impressioni già raccolte sul gruppo biancoverde in occasione delle tre partite di Coppa Lombardia. Il pareggio finale (0-0) ottenuto senza tre squalificati (Casiroli, Marioli e Terzi) e gli infortunati Ricci, Lucchese e il lungodegente Gandini non soddisfa pienamente mister Baiardi.

"UNA GARA DOMINATA" "Abbiamo dominato la gara per lunghi tratti, ci sono stati annullati due gol per motivi poco chiari(entrambi a Massarotti, ndr) e per quello che abbiamo fatto, meritavamo di stravincere. Come prestazione, sono contento per il debutto, ad eccezione di un quarto d'ora a metà primo tempo, dove non abbiamo fatto quello che avevamo preparato. In generale, ho visto tanto carattere e la voglia di dimostrare che non siamo in Prima per caso. Dobbiamo diventare più cattivi nel portare a casa certe partite". Le varie assenze, concentrate soprattutto in difesa, non hanno turbato più di tanto il Lungavilla:" Chi ha giocato ha fatto molto bene. Oltre agli infortunati, c'era anche Averaimo, che ha giocato titolare ma non è ancora al top della condizione, per qualche problema fisico che ha accusato in preparazione. Per noi Beppe è fondamentale e facciamo grande affidamento su di lui. Comizzoli, che ho utilizzato come terzino destro e Arsenii, a sinistra, si sono comportati molto bene. Per Arsenii non era una novità assoluta giocare in quel ruolo, mentre per Comizzoli era un inedito, ma ha dimostrato grande disponibilità e spirito di sacrificio per il bene della squadra".

ECCO IALENTI, UN FUNAMBOLO Nel prossimo turno, per i biancoverdi impegno al "Vercesi" con il Casorate, una delle formazioni di punta del girone:" So che è una delle favorite, che ha preso tanti giocatori ottimi, come Finizio dal Casteggio e altri. Noi, però, non abbiamo sfigurato contro due corazzate come Bressana e Voghera in Coppa, in più giochiamo in casa , quindi proveremo a metterli in difficoltà. Vogliamo essere la squadra rompiscatole del campionato". Nelle ultime ore, l’attivissimo ds Luca Zanardi ha definito un prezioso innesto che porta qualità e imprevedibilità all’attacco biancoverde. Il Lungavilla ha infatti definito l’accordo con Matteo Ialenti, esterno offensivo, l’anno scorso in forza al Varzi (Promozione):” Ialenti rappresenta un’arma in più per noi . E’ un giocatore funambolico, bravo nel dribbling , da cui mi aspetto tanto. Se cambiano le nostre prospettive con il suo arrivo? Vogliamo fare bene, ma prima di tutto dobbiamo capire chi siamo. L’idea per questa stagione è di consolidarci in una categoria nuova per noi, poi l’anno prossimo provare a fare qualcosa in più”, spiega mister Baiardi.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings