Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Mercoledì, 13 Settembre 2017 09:47

VOGHERA - Oggi la giovane OltreVoghe sfida la corazzata Chieri

stadio comunaleVOGHERA - L’OltreVoghe affronta oggi (ore 15 al Parisi) una big del girone come il Chieri nel primo turno infrasettimanale della stagione. Vintrice della Coppa Italia di Serie D nella passata stagione, la formazione torinese, guidata da Vincenzo Manzo, ha cambiato alcune pedine, ma si candida ad una stagione di alto profilo.

 

UN GRUPPO DALLE FONDAMENTA SOLIDE


Mister Balestra è consapevole della forza dell’avversario odierno, ma infonde coraggio al suo OltreVoghe:” Il Chieri è una squadra che punta a vincere il campionato, e va rispettata, ma noi pensiamo di essere all’altezza. Abbiamo qualche infortunio da valutare, non è il caso di prendersi dei rischi visti gli impegni ravvicinati. Da parte nostra c’è la volontà di proseguire nel percorso che abbiamo intrapreso. Abbiamo raccolto 4 punti in due partite contro squadre del nostro livello e sono convinto che questo gruppo abbia delle fondamenta solide”. In queste prime uscite stagionali, gli oltrepadani hanno messo in mostra una incoraggiante compattezza difensiva (zero gol incassati)e un Cizza sempre più determinante:” Sono molto soddisfatto sia del lavoro di reparto, che del comportamento dei singoli. Di Placido e Bettoni sono due pilastri e Cizza sta facendo benissimo, cosi come gli altri ragazzi che sono stati impiegati. Sarà importante mantenere questa solidità difensiva e al tempo stesso, diventare più pungenti in avanti”. I dubbi per oggi sono legati alla presenza nell’undici titolare di Tresca (spalla malconcia) e Chimenti, che a Borgosesia ha subito una botta al polpaccio. Non recupera Allodi, ai box come già successo a Borgosesia. Anche Monopoli è leggermente acciaccato:” Si tratta di incidenti traumatici e dovrò valutare con cura la situazione, anche perché domenica giochiamo una gara altrettanto importante a Castellazzo”, spiega Balestra. Il tecnico oltrepadano fa poi riferimento ad una motivazione aggiuntiva per la sfida di oggi al Parisi con il Chieri:” Vogliamo cancellare l’onta dei 5 gol subiti (2-5 il finale, ndr) l’anno scorso al Parisi, non è mai piacevole subire certe sconfitte in casa nostra”.

 

I FAVORITI PER IL CAMPIONATO


Sugli avversari di giornata, Balestra mette in risalto le potenzialità del Chieri:” Hanno lo stesso allenatore della passata stagione e giocano un buon calcio. A mio avviso, l’anno scorso erano nettamente i più forti del girone. Hanno perso qualcosa a livello tecnico, con le partenze di Poesio e Messias, ma sono più quadrati. Ci misuriamo con una squadra ambiziosa, ma noi andiamo in campo sempre per vincere”. Aldilà della situazione infortunati, il tecnico dell’OltreVoghe conserva il dubbio tra Bondi e Romano per il ruolo di punta centrale. Prima della gara di oggi, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Osvaldo Verdi, figura storica del calcio vogherese, scomparso di recente. Nella lista dei convocati dell’OltreVoghe, si registra la presenza del centrocampista, classe ’97, Giancarlo Ghidini, ex Finale Ligure in D. Ghidini era in prova sin dal ritiro estivo con i rossoneri e la società ha deciso di tesserarlo.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Chieri, stadio Parisi, oggi alle ore 15:
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): 1 Cizza; 2 Brega, 6 Di Placido, 5 Bettoni, 3 Aramini; 8 Monopoli, 10 D’Aniello, 4 Chimenti; 7 Coccu, 9 Bondi, 11 Maione. All. Balestra.
CHIERI (4-3-3): 1 Benini; 2 Venturello, 5 Pautassi, 6 Benedetto, 3 Cesarano; 4 Di Lernia, 8 D’Iglio, 10 Tettamanti; 7 Piraccini, 9 Villa, 11 Foglia. All. Manzo.
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings