Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Sabato, 09 Settembre 2017 18:55

BORGOSESIA - La green line dell'OltreVoghe strappa un buon punto in trasferta

borgosesia oltrevoghe tnVOGHERA - Come l’anno scorso. Sul sempre ostico sintetico di Borgosesia, l’OltrepoVoghera strappa quel punto (alla fine comunque meritato) che gli permette di aggiungere un punto dopo la vittoria con il Seregno e arrivare a quota 4 dopo due giornate di campionato, soprattutto senza subire gol.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Ancora una volta le parate di Cizza sono determinanti (come lo erano state con il Seregno). Poi peccato che Bondi, nella ripresa, non sia riuscito a schiacciare in rete un cross sul secondo palo di Coccu. Dopo un primo tempo più di contenimento, nella ripresa i rossoneri (beneficiando anche dell’innesto della seconda punta Romano, al fianco di Bondi e Coccu in attacco) e l’arretramento di Maione in mediana al posto dell’infortunato Chimenti (botta al polpaccio che lo mette in dubbio, al pari di Tresca infortunatosi invece alla spalla, per la sfida di campionato di mercoledì 13 settembre a Voghera contro il lanciatissimo Chieri), sono riusciti a imporre di più le loro trame di gioco, accelerando sugli esterni e cercando di penetrare all’interno della retroguardia piemontese, in difficoltà anche per la perdita di uno dei due centrali (infortunio alla testa con punti di sutura). L’occasione più ghiotta come detto l’ha avuto sulla testa Bondi, ma la palla non è stata schiacciata quanto bastava per farla andare nell’angolo dove il portiere di casa non avrebbe potuto più arrivarci.
Il Borgosesia ha avuto più occasione, create nei momenti di puro forcing, in particolare quella con il sinistro a giro dentro l’area di Tomaselli (traiettoria terminata sul fondo) e poi quella del nuovo entrato Orofino, sul quale è uscito benissimo Cizza. L’estremo difensore rossonero è stato senza ombra di dubbio il migliore in campo, mandando alta sopra la traversa anche una parabola beffarda di Tremolada dalla distanza.

E’ legittimo dire che il Borgosesia avrebbe meritato qualcosa in più, ma l’OltrepoVoghera non si è mai scomposto, ha lottato, stretto i denti, e nella ripresa per almeno mezz’ora ha assunto anche le redini del gioco. E’ manca quella giusta cattiveria per andare a fare gol. Ma verrà. Con il tempo. Intanto dietro l’angolo c’è il Chieri e bisogna già contare i “feriti”: Allodi, Chimenti e Tresca sono in forte dubbi. Mister Balestra dovrà pescare più a fondo.
Senza gli infortunati Allodi, Colombini e Belluzzo. Tornano a far parte del gruppo Zhuri e Pozzi (in panchina). La novità in formazione è l’impiego dal primo minuto al centro dell’attacco di Bondi preferito a Romano. L’assenza di Allodi (infortunatosi con il Seregno), obbliga mister Balestra a ricorrere all’utilizzo di Tresca a destra (solitamente a sinistra) e di Aramini abbassato a sinistra, nella difesa quattro completata da capitan Di Placido e Bettoni che sono i due centrali. Il centrocampo è quello visto con il Seregno, in attacco come accennato la novità è rappresentata da Bondi al posto di Romano. Il Borgosesia (mutato tantissimo, sono rimasti il portiere Libertazzi e il centrocampista Tomaselli) è compagine molto giovane. Il più anziano (si fa per dire…) nell’undici iniziale è il varze Rebolini, classe 1993 (quest’estate vicino anche all’approdo in rossonero) che ha deciso invece, lasciando Casale, di giungere in Valsesia. Borgosesia sconfitto (1-0) all’esordio dal Gozzano, OltrepoVoghera che ha superato (2-0) il Seregno

 

BORGOSESIA-OLTREPOVOGHERA 0-0

BORGOSESIA (4-3-3): Libertazzi; Tremolada, Bonaccorsi (33’ pt Wang), Girardi, Saltarelli; Clausi (20’ st Orofino), Rebolini, Castelletto; Tomaselli (39’ st Ferrandino), Compagno (20’ st Vitali), Procaccio. A disposizione: Mafezzoni, Guidobono, Salomone, Testori, Tampelli. Allenatore: Didu.
OLTREOVOGHERA (4-3-3): Cizza; Tresca (36’ pt Brega), Di Placido, Bettoni, Aramini, Monopoli, D’Aniello, Chimenti (7’ st Romano); Coccu, Bondi, Maione (48’ st Di Palma). A disp: Baldaro, Zhuri, Pozzi, Mignoni, Guasconi, Bertelli. Allenatore: Balestra.

ARBITRO: Lingamoorthy di Genova. Assistenti: Sonetti e Fiore di Genova.

NOTE: Ammoniti: Aramini, Bettoni (OV); Compagno (B). Espulsi: nessuno. Angoli: 6-5 per il Borgosesia. Recupero: pt 5', st 3’. Spettatori: 300 circa con rappresentanza rossonera. Pomeriggio variabile, 19° la temperatura, dopo la pioggia della mattinata.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings