Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2017-18 - Domenica, 03 Settembre 2017 08:12

VOGHERA - OltreVoghe, inizia la nuova avventura targata Balestra: oggi sfida col Seregno

balestraVOGHERA - Prende il via oggi al Parisi la quarta stagione consecutiva di Serie D dell’OltreVoghe, la prima senza l’ex presidente Gaffeo e con la novità di Andrea Balestra in panchina. Le due gare di Coppa Italia, con Pavia e Pergolettese, hanno offerto un’idea della squadra che mister Balestra vuole formare sul piano della mentalità e dello spirito, oggi il tecnico oltrepadano si aspetta ulteriori progressi nella sfida inaugurale del campionato , in casa contro il Seregno.

DOBBIAMO ESSERE MIGLIORI CHE IN COPPA


“Vogliamo migliorare ancora di più rispetto alle due partite di Coppa, nella prestazione e nel risultato. A Crema, la condizione fisica è cresciuta rispetto alla partita di Pavia, e parallelamente, si è visto più palleggio, più corsa e maggiore lucidità. Abbiamo avuto un piccolo complesso di inferiorità di fronte alla Pergolettese, mentre dobbiamo essere più coraggiosi e sfrontati, sempre in rapporto al nostro contesto di squadra”, dichiara Balestra. La squadra si è preparata in modo minuzioso, sia fisicamente che tatticamente, per l’inizio del torneo di Serie D:” Il campionato ha un peso diverso e ci siamo preparati bene. Voglio vedere una squadra che tiene di più il pallone e che in zona offensiva, costruisce azioni in velocità, altrimenti diventiamo prevedibili. Come tipologia di gara, cercheremo di essere aggressivi, e di disturbare le fonti di gioco avversarie, fin quando la condizione fisica ce lo permette. Sarà importante anche tener palla per rifiatare in alcuni momenti della partita”.

 

LA GARA COL SEREGNO


Come undici di partenza, sembra molto probabile la conferma della formazione che ha ben figurato a Crema, con il 4-3-3 come spartito tattico. Sarà interessante anche valutare l’impatto psicologico della squadra, mediamente giovane, nel primo match stagionale al Parisi:” Insieme alla società, abbiamo lasciato tranquilli e sereni i ragazzi, queste partite si caricano da sole. Questa serenità dovrà poi trasformarsi in rabbia sul campo”, precisa Balestra. Il tecnico oltrepadano ha avuto modo di vedere all’opera il Seregno nel match di Coppa Italia contro il Mantova e traccia un identikit preciso degli azzurri allenati da mister Andreoletti, in cui milita l’ex OltreVoghe Artaria:” E’ una squadra molto tecnica, che punta sul possesso palla. Ha tanti giocatori di qualità, sia giovani che esperti”. Sulla novità dei cinque cambi che si potranno effettuare, Balestra rileva l’incidenza di questa innovazione sulle gare:” Si può tenere in piedi la partita fino al 95’ e si può cambiare volto ad una gara, come è successo domenica scorsa con la Pergolettese, che ha fatto tre cambi insieme e ha dato la svolta al match, in quella fase piuttosto bloccato”. In settimana, l’OltreVoghe valuterà il possibile tesseramento di due giocatori che si stanno allenando con il gruppo. Si tratta del centrocampista, classe ’97, ex Finale Ligure, Giancarlo Ghidini e dell’attaccante senegalese, anche lui del ’97, Mbarick Fall, l’anno scorso alla Pro Sesto:” Ghidini è un elemento duttile, che completa la rosa. Fall lo stiamo scoprendo, è un profilo che ci può interessare, decideremo nei prossimi giorni”, afferma Balestra.

 

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Seregno, stadio Parisi, ore 15:
OLTREPOVOGHERA (4-3-3): 1 Cizza; 2 Allodi, 6 Di Placido, 5 Bettoni, 3 Tresca; 8 Monopoli, 10 D’Aniello, 4 Chimenti; 7 Coccu, 9 Romano, 11 Aramini. All. Balestra.
SEREGNO (4-3-1-2): Bardaro; Ronchi, Ondei, Gritti, Pribetti; Caon, Rossi, Piantoni; Iori; Torraca, Calmi. All. Andreoletti.
ARBITRO: Luca Baldelli di Reggio Emilia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings