Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 27 Luglio 2017 09:33

STRADELLA - Sara' un OltreVoghe 2.0: largo ai giovani con Balestra in panchina

oltrevoghe 2017 tnSTRADELLA - E’ cominciata ufficialmente ieri la nuova sfida dell’OltrepoVoghera allo stadio Scirea di Stradella. Senza l’ex presidente Lino Gaffeo, passato al Casale, la società oltrepadana ha puntato sul ringiovanimento della rosa, confermando la struttura portante della squadra.

 

IL BALE IN PANCHINA

 

Intrigante anche la scelta dell’allenatore, con Andrea Balestra promosso dalla juniores nazionale oltrepadana. “Lino Gaffeo ci manca per il suo entusiasmo e la carica positiva che portava, ma con lui il rapporto di amicizia è rimasto intatto. Siamo fiduciosi per la nuova stagione, puntiamo ad una salvezza tranquilla”, dichiara il direttore generale Fabrizio Bonfoco.  La conferma di sei giocatori dell’undici base dell’anno scorso rappresenta la base solida da cui ripartire:” Abbiamo fatto uno sforzo importante per tenerli perché li riteniamo importanti sia come valore tecnico che umano”, spiega Bonfoco.

 

ECCO I NUOVI ARRIVI

 

Tra i nuovi arrivi, si segnalano tre ragazzi classe 2000 dell’Ausonia Milano,  reduci dalla finale del campionato regionale degli Allievi . Si tratta di Alessandro Mignoni, Andrea Bertelli e Simone Alessi.  La difesa potrà contare anche su Francesco Allodi, difensore di 22 anni, prelevato dalla Varesina. In rosa, c’è anche un ragazzo vogherese, di ritorno all’OltreVoghe.  Dopo due anni vissuti all’Alessandria, l’ultimo dei quali come aggregato alla prima squadra, con cui ha anche esordito in Lega Pro, il 18enne Marco Aramini riabbraccia il club rossonero.   Mancino naturale, Aramini può essere impiegato sia da esterno di difesa, che in posizione più avanzata. Nel gruppo oltrepadano, figurano anche Matteo Colombini, terzino destro classe ’97 ex Piacenza e Alessandro Bondi, anche lui del ’97, cresciuto nella Sampdoria e l’anno scorso tra Sestri e Ciserano in D. Il mercato dell’OltreVoghe sarà completato dall’arrivo di un centrocampista con alle spalle trascorsi in D. Presto sarà anche definita la casella del secondo portiere, con la possibilità concreta che porta a Caruso, classe ’99 della Primavera dell’Entella, in ritiro con la squadra oltrepadana.

 

PRONTO PER IL DEBUTTO

 

Mister Balestra è pronto al debutto in D come allenatore in una società che conosce molto bene:” La mancanza di Lino Gaffeo si sente, a lui sarò sempre legato. Sarà un OltreVoghe 2.0 in quanto dovremo fare calcio in modo diverso, ma sempre con le stesse ambizioni. La vittoria della società è quella di aver confermato sei giocatori di assoluto valore, quella è una base solida da cui ripartire”.  L’idea di diventare una sorpresa del campionato stuzzica molto il 41enne tecnico oltrepadano:” Faremo di tutto per essere una sorpresa. Vorrei vedere una squadra che non fa calcoli, gioca con la testa libera e cerca di divertirsi”.  Balestra ha il vantaggio di poter conoscere buona parte della rosa, tra ex compagni e ragazzi che ha allenato nella juniores l’anno scorso:” Questo lo considero un vantaggio importante. La conoscenza reciproca porterà sia me che i giocatori a migliorarci”. Al raduno della squadra rossonera, ha partecipato anche il vicepresidente Antonio Gibillini, che applaude la nuova linea societaria:”Ci spiace umanamente per la partenza di Lino Gaffeo. Abbiamo quindi deciso di seguire una politica societaria ben definita e siamo curiosi ed entusiasti di vedere all’opera la squadra. La nostra idea è di potenziare il settore giovanile e crearci un bacino per la prima squadra, credo che questa sia la strada da seguire per società come la nostra, che non possono contare sulla presenza di un mecenate. Sono convinto che il lavoro dei direttori Bonfoco e Bianchi e di mister Balestra darà i suoi frutti”.  La squadra sosterrà la prima fase della preparazione allo Scirea di Stradella, con la prima uscita amichevole fissata per domenica 6 agosto contro il Lomellina (Eccellenza).  

 

Ecco la rosa e lo staff tecnico dell’OltrepoVoghera attualmente al lavoro a Stradella.

Portieri: Cizza, Baldaro, Caruso (Entella Primavera), Chiarelli (Accademia Inter). Difensori: Allodi (Varesina), Aramini (Alessandria), Bettoni, Brega, Colombini (Piacenza), Di Placido, Mignoni (Ausonia), Sabbadin, Sabau. Centrocampisti: Belluzzo, Bertelli (Ausonia), D’Aniello, Maione, Monopoli, Guasconi, Zhury. Attaccanti:  Alessi (Ausonia), Bondi (Ciserano), Coccu, Di Palma, Pozzi, Romano. In prova: Bonfanti, Curto, Ghidini. Allenatore: Andrea Balestra. Vice allenatore: Mauro Guaraldo. Preparatore atletico: Stefano Tomarchio. Preparatore dei portieri: Sergio Casali.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings