Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 14 Luglio 2017 13:57

VOGHERA - Anche la Voghe passa alle cose formali: altri tre acquisti di lusso

clementini tnVOGHERA - Il Voghera  arricchisce la sua campagna acquisti faraonica con altri arrivi di lusso che vanno ad integrare la formazione di mister Falsettini. In queste ore, il club del presidente Perinetti ha definito altri tre innesti pesanti.

 

PIU’ FORTE A LINEA MEDIANA


A rinforzare la linea mediana, sbarca in rossonero Matteo Busseti, fratello gemello di Davide, che ha già sposato la causa del Voghera. Matteo è un centrocampista di ottima fisicità, che ha giocato in D, col Derthona e per diverse stagioni in Eccellenza. Nell’ultimo campionato, è stato in forza alla Luese, in Prima Categoria Piemontese. Abbracciano il progetto vogherese anche il giovane camerunense Yves Bernard Ze Essoko, classe ’97, con trascorsi nell’Accademia Pavese e di recente nell’Apos Stradella. Dotato di spiccata forza fisica, Ze Essoko rimpingua la pattuglia dei giovani di mister Falsettini.

 

UNA SOCIETA’ AMBIZIOSA


L’ultimo botto del mercato rossonero, ufficializzato poche ore fa, riguarda Riccardo Clementini, trequartista di 30 anni acquistato dal Calcio Derthona, Eccellenza. Nella sua carriera, Clementini ha sempre giocato tra Eccellenza e Serie D, categoria in cui ha militato con Novese e Castellazzo. Il fantasista di Sale intraprende questa esperienza in rossonero con entusiasmo e idee chiare:” Ho trovato una società ambiziosa, con un progetto di crescita per i prossimi anni. Una piazza come Voghera non può stare in Prima Categoria”. Clementini può giocare in tanti ruoli sul fronte offensivo, in virtù di una duttilità preziosa:” Da metà campo in su, posso giocare un po’ dappertutto. Non mi piace giudicarmi, ma mi reputo bravo tecnicamente , uso entrambi i piedi e calcio anche le punizioni”. In rossonero, ritroverà anche Cartasegna e Bagnasco, ragazzi con cui ha condiviso diverse tappe nel suo percorso calcistico:” Fa piacere giocare con due compagni con cui siamo cresciuti insieme nella juniores , in più ci sarà anche Versuraro, che è stato mio compagno a Tortona l’anno scorso.”. Clementini esclude che possa esserci superficialità o presunzione da giocatori che hanno frequentato categorie ben più prestigiose della Prima:” Sentirsi superiori o avere la puzza sotto il naso, sarebbe un errore imperdonabile. Ci vuole massimo impegno e umiltà e tutti noi dovremo sentire la responsabilità di giocare in una realtà come Voghera. E’ sempre bello giocare con i tifosi e questo calore dovrà essere uno stimolo in più e non certamente un motivo d’ansia o di pressione Toccherà a noi alimentare l'entusiasmo della gente facendo il nostro dovere”. Clementini è pronto a trascinare la Voghe verso palcoscenici più luccicanti insieme a compagni di caratura illustre. Questa sera, il Voghera presenterà i suoi gioielli con un happening musicale al Barocco, locale di piazza Duomo dalle ore 20. Sarà offerto un rinfresco e una maxi torta al pubblico presente. Intanto la società sta per richiamare anche una bandiera come Fabio Barbieri, candidato a ricoprire un ruolo tecnico nel settore giovanile.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings