Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 28 Maggio 2017 19:41

BASTIDA - Concorrezzese stesa: nessuno ferma piu' l'Imperatore

festa bastida tnBASTIDA - Il Bastida confeziona un’altra impresa nella sua stagione da favola. I biancorossi di Pagano, spossati dai 120’ di mercoledi sera a Rovato e da un caldo torrido, piegano la Concorezzese nella finale d’andata dei playoff regionali.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Il 3-1 del Magrotti mette in mostra un Bastida dal cuore enorme e capace di produrre ottime trame di gioco.  L’inizio di match è favorevole agli ospiti, che al 4’ sorprendono il Bastida con una verticalizzazione bruciante. Ferrari sventa sul primo tiro di Meroni, ma non può nulla sulla ribattuta vincente di Sangalli. C’è un altro brivido in avvio per i biancorossi, con Ferrari che si supera nuovamente su una conclusione ben indirizzata  di Turati.   Il Bastida si lascia alle spalle un avvio difficile e comincia a guadagnare campo e a macinare gioco. Al 22’, i padroni di casa si lamentano per un rigore non concesso dall’arbitro dopo un  intervento con la gamba alta di Rossi sul volto di Bruscaglia, che rimane a terra . Anche mister Pagano, a fine gara, sottolinea come il rigore fosse netto. Gli ospiti, però, sono incisivi quando si distendono in velocità. Al 26’, Canzano salva su un traversone di Parma ed evita guai peggiori . Nell’ultimo spicchio di primo tempo, sale in cattedra il Bastida. Al 28’, uno svarione della difesa ospite libera Gabba davanti al portiere, ma il doppio tentativo dell’attaccante biancorosso viene vanificato prima da Leserri in uscita e poi da Bonfanti che si rifugia in corner.   Al 35’, Gabba  imbecca Bruscaglia, che supera in pallonetto Leserri, arriva però Bonfanti a salvare nei pressi della linea di porta. Il meritato pareggio del Bastida si concretizza al 39’. Gabba e Bruscaglia combinano molto bene e seminano il panico nella difesa ospite. Sulla prima conclusione di Gabba, Leserri si oppone, la palla poi giunge sui piedi del Mamba Bruscaglia, che riesce a spedire in rete.  Il finale di primo tempo dei biancorossi  è arrembante. Al 45’, Gabba controlla alla perfezione un lancio lungo e di destro infila all’angolino, con un preciso diagonale. Il Bastida , nello spazio di 6’, ribalta cosi la situazione e va al riposo carico a mille.  Nella ripresa, la stanchezza dilaga da tutte e due le parti, complice anche un caldo opprimente. Al 5’, ci prova Montini, ma Leserri è attento.  La Concorezzese rimane in dieci uomini al 18’ per la doppia ammonizione a Turati, ma ha il merito di crederci.  Una botta su punizione di Bernareggi viene alzata in corner da Ferrari e al 42’, ci vuole un’altra super parata del portiere biancorosso a negare il pareggio a Rebuzzini, autore di un dribbling di classe pure su Canzano e di una conclusione velenosa. La palla danza vicina alla linea di porta, poi Casagrande la allontana.  Il Bastida però sa essere letale quando si affida ai suoi uomini d’attacco. Al 44’, infatti  Gabba dalla sinistra serve un assist d’oro per Bruscaglia e il Mamba con un tocco d’astuzia  sigla il 3-1 . Il Magrotti  gioisce per  un’altra prova straordinaria del Bastida, che ora è atteso dall’ultimo impegno stagionale, venerdi 2 giugno a Concorezzo.  L’ultima fatica di una stagione da applausi, con la Promozione sempre più vicina.

 


IL TABELLINO DELLA PARTITA

BASTIDA  - CONCOREZZESE   3-1
RETI Pt 4’ Sangalli (C ), 39’ Bruscaglia (B), 45’ Gabba (B); st 44’ Bruscaglia (B).
BASTIDA (4-3-3): Ferrari; Casagrande, Canzano, Sacchi, Cigagna; Pedroni, Montini, Y. Zohar (24’ st Gjonikaj); I. Zohar, Bruscaglia, Gabba. A disposizione: Benaglia, Zucchella, Falvella, Comes, Pelizza, Lombardi. All. Pagano.
CONCOREZZESE (4-3-2-1): Leserri; Poletto, Rossi, Bonfanti, Viganò; Parma (47’ st Cambiaghi), Bercè (5’ st Rebuzzini), Turati; Colombo, Sangalli (21’ st Bernareggi); Meroni. A disposizione: Lissoni, Sironi, Masini, Dangelo. All. Motta.
ARBITRO: Vailati di Crema.
NOTE: recupero 0’ e 3’. Angoli: 5-2 per la Concorezzese. Espulso Turati (C) al 18’ st . Ammoniti : Bruscaglia (B, 30’ pt), Casagrande (B, 24’ st), Canzano (B, 36’ st).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings