Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 24 Maggio 2017 09:29

VOGHERA- L'Iria perde nel primo atto della finale, ora venerdi serve una reazione al PalaOltrepo

VOGHERA - Si mette in salita la serie di finale playoff per la Phoenix Iria, che cede sul campo di MilanoTre in gara uno. Le fenici di coach Pivi pagano a caro prezzo un ultimo quarto decisamente deludente, dove emerge la miglior brillantezza dei milanesi, agevolati da rotazioni più ampie. La giovanissima formazione di MilanoTre conquista cosi l’1-0 nella serie decisiva per la promozione in C Silver e ora tocca all’Iria rispondere venerdi sera al PalaOltrepo in gara due.

"MIGLIORIAMO NELLA MENTALITA' " Per le fenici vogheresi , non sono ammessi ulteriori errori, trattandosi di una serie al meglio delle tre partite. “Dobbiamo azzerare tutto, fare autocritica e migliorare sulla mentalità – osserva coach Pivi- abbiamo le qualità e la capacità per allungare la serie a gara tre, ma sarà necessario mettere in campo la massima concentrazione e determinazione”. Fino al terzo quarto sul campo dei milanesi,  l’Iria è rimasta decisamente in partita, trovandosi anche in vantaggio.  La squadra di Coach Pivi si è spinta sino al più 7 (47-40)  nel corso del terzo parziale, prima di subire la travolgente  rimonta di MilanoTre, trascinata da un Cinquepalmi superlativo. I soli cinque punti realizzati dall’Iria negli ultimi 10’ di match testimoniano chiaramente le difficoltà in attacco dei vogheresi, acuite dalla strenua difesa di MilanoTre. La  formazione di coach Pivi deve ora ritrovare energie fisiche e mentali per poter dare seguito alla sua ottima stagione, vissuta in costante ascesa. Dopo il settimo posto in stagione regolare, la matricola vogherese ha superato di slancio due turni di playoff (4 vittorie su 4 gare), sino a meritarsi l’approdo in finale, con vista sulla promozione in C Silver. 

MILANOTRE  BASIGLIO- PHOENIX IRIA VOGHERA  66-55
MILANOTRE: Sorrentino 2, D. De Los Reyes 3, Bonora 10, Manzoni 5, R. De Los Reyes 14, Cinquepalmi 22, Ferrari 7, Valdameri 3, El Rawi, Valeri, Chiesa, Mori. All. Rustioni.
PHOENIX IRIA: Putignano 14, Cornaglia 10,  Famurewa 10, Lobianco 7, Fedegari 6, Mossi 6,Ghietti 1, De Rossi, Paolucci, Zanaboni. All. Pivi.
NOTE: parziali 22-15; 32-35; 51-50.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings