Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 21 Maggio 2017 08:53

TRIESTE - Derthona sconfitto, ora si attende gara 4

trieste derthona tnTRIESTE - L’Alma Trieste, spinta dai seimila che hanno affollato il PalaRubini, si aggiudica gara tre dei quarti di finale playoff e si porta sul 2-1 nella serie contro una sempre combattiva Derthona. I leoni di coach Cavina devono fare i conti con l’assenza per infortunio di Cucci e le non perfette condizioni di Ricci e Alviti, entrambi in campo, stringendo i denti.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Nel primo quarto, Derthona  tiene testa ai padroni di casa di coach Dalmasson, che chiudono avanti il primo parziale sul 23-19. La differenza si scava nel secondo quarto , quando Trieste mette in mostra una varietà di soluzioni offensive notevole e allunga in modo inesorabile. Da Ros e Parks accelerano e Derthona soffre. Si va al riposo lungo, con Trieste avanti di 15, 48-33.  Il copione si ripete nella terza frazione. Sanna  prova a rintuzzare la fuga triestina, ma la formazione di Dalmasson è incontenibile.  Bossi porta il suo contributo per l’Alma, che mette le mani sul match. Il vantaggio di Trieste si dilata e il 69-45 di fine terzo quarto somiglia molto ad una condanna per Derthona. La squadra di Cavina dimostra però orgoglio  assottiglia il divario, con un ultimo periodo di volontà e cuore. Finisce 78-63 per Trieste. Domani sera, sempre nel palazzetto triestino, si replica con gara 4, dove Derthona proverà ad allungare la serie e a riportarla a casa sua. Trieste ha invece a disposizione il match ball per accedere alla semifinale. Coach Cavina mette in evidenza i meriti nel successo triestino di ieri sera:” Trieste ha meritato di vincere, per la qualità nelle esecuzioni e la difesa. Devo sempre ringraziare i miei ragazzi, come Ricci e Alviti, che giocano con le ossa rotte. In più ci mancava Cucci e in queste condizioni , per vincere, ci serviva la partita perfetta. Abbiamo fatto un buon primo quarto, poi nei quarti centrali, Trieste ha avuto la meglio con la sua mole di gioco. L’ultimo quarto, però , ci ha ridato energia. Dobbiamo ripartire da li in vista di gara quattro”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


ALMA TRIESTE- ORSI DERTHONA 78-63
ALMA TRIESTE: Parks 18, Bossi 11, Coronica, Pecile 5, Baldasso 11, Simioni 2, Prandin 2, Cavaliero 11, Da Ros 12, Cittadini 6. Ne: Ferraro, Gobbato. All.  Dalmasson.
ORSI DERTHONA: Cosey 18, Greene 13, Ricci 12, Sanna 8, Alviti 6, Garri 4, Mascherpa 2, Taverna, Conti, F. Ricci. Ne: Apuzzo. All. Cavina.
NOTE: parziali 23-19; 25-14; 21-12; 9-18.   

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings