Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 13 Maggio 2017 08:59

VOGHERA- L'Olympia si ferma in semifinale, i playoff sfumano con Civate

VOGHERA - Amarezza e delusione in egual misura si respirano in casa Olympia Voghera per la sorprendente eliminazione in semifinale playoff, ad opera della Civatese. I vogheresi di coach Veneroni, dopo una stagione regolare con numeri eccellenti (primo posto, con 24 vittorie e due soli ko) si arrendono in semifinale al cospetto dei lecchesi della Civatese. In gara due, giocata mercoledi sera, l’Olympia doveva vincere per guadagnarsi lo spareggio al PalaOltrepo, ma lo scenario del campo ha riproposto la pessima esibizione dei vogheresi nel primo atto della semifinale.

UNA PROVA SIMILE A QUELLA DI GARA UNO Anche il punteggio ricalca quello maturato in gara uno, 58-55 l’altra sera a Civate, mentre a Voghera i lecchesi si imposero 57-54. Ancora una volta, l’Olympia ha offerto una prestazione decisamente deludente, con difficoltà evidenti al tiro (13/35 da due e 5/22 da tre punti): ”Siamo arrivati a questo momento importante della stagioni con alcuni giocatori importanti non al meglio come Ogliaro, limitato da un problema al tendine d’Achille e Farina, anche lui acciaccato e credo che la squadra abbia sentito un po’ troppo la pressione di dover vincere a tutti i costi. Peccato perché abbiamo vanificato tutto quello che di buono era stato fatto in precedenza, con questi playoff sottotono”, dichiara il direttore sportivo vogherese Cristiano Bonferoni. La dirigenza dell’Olympia ora si prenderà qualche giorno di pausa, “stacchiamo un po’ la spina, poi faremo tutte le valutazioni” , prima di pensare al futuro. Intanto il ds Bonferoni con grande sportività fa un augurio all’Iria per la finale playoff: ”Faccio i complimenti a loro e un sincero in bocca al lupo per la finale”.

CIVATESE- OLYMPIA VOGHERA 58-55
CIVATESE: Castagna 19, F. Panzeri 11,  Fracassa 8, S. Panzeri 6, Valsecchi 5, Boselli, Bosso, Galli 7, Corti 2, Rusconi, Capovilla, Bonati.
OLYMPIA: Villani 6, Checo Vasquez 8, Cartasegna 8, Gallini, Ogliaro 6, Piermattei 14, Magnone 9, Premier, Farina 4, Gibin, Pergola. All. Veneroni.
NOTE: parziali 13-11; 17-18; 15-10; 13-16.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings