Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 13 Maggio 2017 08:35

VOGHERA- Le fenici dell'Iria realizzano un'impresa titanica, la finale è realtà

VOGHERA - E' servito un tempo supplementare, e una lunga sofferenza, ma la Phoenix Iria può gioire per il traguardo raggiunto della finale playoff di Serie D. Le fenici di coach Pivi conquistano il pass per la finale playoff, piegando in una sfida emozionante Ombriano al PalaOltrepo dopo un overtime (86-84). Ora nell'ultimo atto che mette in palio la promozione in C Silver, l'Iria sfiderà la vincente del confronto tra MilanoTre e Arese, serie sull'1-1.

"TESTA E CUORE PER VINCERE" L'ambiente dell'Iria è avvolto da un entusiasmo dilagante per l'ottimo risultato acquisito:” Abbiamo raggiunto un traguardo pazzesco, costruito passo dopo passo e tutta la società è orgogliosa del  comportamento di questi ragazzi. Gara due di semifinale con Ombriano è stata ricca di emozioni. Ci siamo confrontati con un avversario forte e la partita è stata faticosa, come da previsione. Siamo stati avanti nel terzo e ultimo quarto, con uno scarto massimo di 5 punti, prima di essere ripresi nel finale con due liberi da parte loro, che ci hanno portato ai supplementari. Qui la squadra ha dimostrato testa e cuore, riuscendo a reagire con un carattere straordinario all’aggancio subito nel finale di partita”, dichiara l’allenatore dell’Iria Alex Pivi.

NEI PLAYOFF, SOLO VITTORIE In attesa della finale, è giusto godersi il percorso entusiasmante delle fenici, capaci di centrare  quattro vittorie su altrettante gare nei playoff, sempre con il fattore campo sfavorevole, partendo da un settimo posto in campionato:” Dobbiamo conservare l’entusiasmo e l’umiltà che ci hanno portato fino a qui. Sicuramente stiamo facendo qualcosa di eccezionale e credo che l’intero mondo della pallacanestro regionale se ne sia reso conto, ma  ci manca ancora l’ultimo appuntamento, quindi manteniamo i piedi per terra”, osserva il tecnico della neopromossa formazione vogherese. Il volo delle fenici non vuole interrompersi.

PHOENIX IRIA VOGHERA-OMBRIANO 86-84 (Dts)
IRIA: Derossi, Mossi 11, Lobianco 6, Putignano 16, Fedegari 16, Cornaglia 16, Famurewa 21, Zanaboni, Paolucci.  All. Pivi.
OMBRIANO: Bonacina 13, Tiramani 9, Nodari, Dedda, Gamba 24, Baggi 11, Turco 4, Guarnieri 9, Piloni 5, Dorini 9, Rottoli. All. Malaraggia.
NOTE: parziali 18-19; 17-18; 22-16; 16-20; 13-11.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings