Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Domenica, 07 Maggio 2017 20:20

LE PAGELLE DI BASTIDA - VOGHERA

pagelleBASTIDA - Le pagelle di Bastida e Voghera, nella partita giocata e vinta dai padroni di casa (che accedono così alla finale dei playoff), stilate dal nostro inviato al "Magrotti", Alessandro Quaglini.

 

LE PAGELLE DEL BASTIDA

 

FERRARI 6,5: Respinge gli assalti del Voghera. Dice no ad Averaimo in uscita.

TORTI 5,5: la fase difensiva è il primo pensiero quest’oggi. Mannozzi gli dà noia nel primo tempo e la sofferenza aumenta nella ripresa con il tandem Amaro-Averaimo che assalta dalla sua parte. Rischia quando stende Amaro (dentro o fuori area?).

CANZANO 6,5: il killer è il solito leone che non abbassa mai lo sguardo e la carica agonistica. Perde un solo duello con Amaro, poi sbroglia tante matasse.

SACCHI 5,5: rischia la frittata nel primo tempo, quando perde palla in disimpegno.  Non dà una sensazione di totale sicurezza.
 
CIGAGNA 6: anche lui rispetta gli ordini di scuderia . Maggior attenzione difensiva che propensione all’offesa. Vigile sulla sinistra.

PEDRONI 6: tenace e presenta nello sbrigare il lavoro di quantità in mediana.

FALVELLA 6,5: prova piena di buoni contenuti per il capitano biancorosso. Riesce ad interdire in mediana e quando si spinge in avanti, è sempre un pericolo con la sua capacità balistica.
 
BRUSCAGLIA 6: nessun morso del Mamba, ma una prova intelligente e di sacrificio per la squadra. Anche le stelle sanno faticare.
 
ZOHAR 7,5: qualità tecniche sempre in evidenza. Rapido e abilissimo nell’uno contro uno, ha il merito di siglare la doppietta che lancia il Bastida in finale playoff.

GJONIKAJ 6: lavoro di sponda e raccordo per la squadra. Non conclude in prima persona, ma aiuta sempre i compagni.

GABBA 7:  negli spazi, si esalta. Giocate di classe e affondi letali per il Voghera.

ALL. PAGANO 7: prepara la partita con sagacia. Lascia sfogare il Voghera e poi lo trafigge con le sue frecce appuntite.

 


LE PAGELLE DEL VOGHERA

 

VERZANINI 5,5:  non si allunga a dovere sul pallone crossato da Gabba per il primo gol di Zohar. Non ha colpe specifiche sugli altri due gol.

DI GIACOMO 6 tanta corsa sulla destra e la volontà di supportare la manovra d’attacco, con esiti alterni. Spara fuori un’occasione interessante nel primo tempo.

DESIMONE 5,5: crolla nella ripresa, quando gli spazi si dilatano e il Voghera non offre adeguata protezione e filtro alla difesa.
 
RE 5: la maschera protettiva gli complica la vita. Sbanda sul raddoppio di Gabba, quando sbaglia completamente l’intervento.
 
PARLATO 6: si rivede nell’undici di partenza e bada a tenere la posizione in un Voghera proiettato in avanti. Dignitoso.
 
CASAGRANDE 5,5: non si esprime secondo le sue altissime qualità. Non trova lo spunto vincente, come assist o conclusione in avanti e buca sul 3-0 del Bastida.

SCURO 6,5:  anche oggi ha macinato chilometri per dare un po’ di equilibrio tattico e grinta alla squadra. Encomiabile.
MANFREDI 5,5: non ha un impatto brillante con la gara. Timido in costruzione e compassato.

AVERAIMO 6: primo tempo piuttosto piatto. Cresce nella ripresa, e va vicino al gol. A corrente alternata.

AMARO 6,5:  una delle sue migliori prove stagionali, per intraprendenza e volontà. Smarca Mannozzi nel primo tempo nell’episodio del gol annullato e anche nella ripresa, è sempre attivo in avanti. Argento vivo.

MANNOZZI 6,5: primo tempo ricco di accelerazioni e guizzi. Il gol che gli toglie il guardalinee lascia tanti dubbi.

MONTEVERDE 6,5: il suo ingresso accende la luce sulla trequarti. Sciupa una palla gol clamorosa, ma poi si riscatta con l’inserimento del 2-1 e altre chicche di classe pura.
 
PELLEGRINI 6,5: inserito nella ripresa da mister Seveso, aggiunge forza e personalità all’attacco rossonero. Suo l’assist per il 2-1 di Monteverde.

ALL. SEVESO 6,5: in mezzo a mille difficoltà, propone un Voghera volenteroso e brillante. Il rimpianto va ai tanti punti gettati al vento nel corso del campionato, ma quello di Bastida non è un Voghera da bocciare.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings