Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 05 Maggio 2017 13:49

VOGHERA - Buona anche la seconda: ora Derthona vola a Mantova

derthona azione tnVOGHERA - Il Derthona basket offre un’altra prova di forza e si porta sul 2-0 nella serie con la Dinamica Generale Mantova. La squadra di coach Cavina, sospinta dal caloroso pubblico del PalaOltrepo, parte forte e allunga subito nel punteggio. 

 

COMMENTO DELA PARTITA


La difesa forte è marchio di fabbrica dei leoni tortonesi, che tirano con percentuali “irreali “ (come da definizione del coach mantovano Martelossi) nei primi due quarti. Cosey Greene risultano indigesti a Mantova nella loro produzione offensiva e l’intera  formazione tortonese sfodera un atteggiamento da battaglia che indirizza su un binario ben preciso la gara. Si va all’intervallo lungo sul 49-33, con Derthona saldamente al comando. Come rileverà anche coach Cavina, nel terzo quarto, Derthona accusa un leggero appannamento e Mantova alza l’intensità della sua pallacanestro. Gli ospiti trovano soluzioni migliori in attacco, in particolare con gli ispirati Daniels e Amici,  e si riavvicinano sino al meno due (61-59) . Nel momento più difficile, però, Derthona si rianima, Cucci segna da tre punti e i leoni riprendono vigore. Mantova si innervosisce (fallo tecnico a Gergati) e perde definitivamente contatto.  Il 2-0 rende felice coach Cavina:” Ancora una volta è stata decisiva la nostra difesa. Nel primo tempo, abbiamo tenuto ottime medie realizzative e abbiamo preso un buon vantaggio, poi è subentrata un po’ di stanchezza e siamo rimasti in piedi grazie alla difesa. Il cuore di questi ragazzi è stato enorme, ora pensiamo a recuperare le energie per la prossima gara”. Sabato sera appuntamento con gara 3 al PalaBam di Mantova, dove Derthona potrebbe chiudere la serie.

 

DERTHONA – MANTOVA 79-68
DERTHONA: Cosey 27, Greene 15, Sanna 6, Cucci 4, Garri 11, Ricci 10, Alviti 3, Mascherpa, F. Ricci ne, Apuzzo ne. All. Cavina.
MANTOVA: Giachetti 10, Vencato, Corbet 4, Daniels 19, Candussi 11, Gergati 6, Amici 12, Casella 6, Timperi, Lusvarghi ne, Rinaldi ne, Bryan ne. All. Martelossi.
Note: parziali 26-15; 23-18; 12-19; 18-16.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings