Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Martedì, 02 Maggio 2017 08:53

VOGHERA - Domenica si torna a correre con il Run for Parkinson's

runfor parkinson 2014VOGHERA - L'obiettivo degli organizzatori è superare quota 1.500 partecipanti dello scorso anno. Risultati a parte, la nuova edizione del "Run for Parkinson's" si preannuncia già un successo. Appuntamento domenica 7 maggio.

 

C'E' ANCHE LA FAMILIY RUN

 

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con 1500 partecipanti, ritorna a Voghera la settima edizione del “Run for Parkinson’s”, organizzato dall’Atletica Iriense, dall’U.O. Neurologia dell’Ospedale di Voghera e dal Corso di Laura in Scienze Motorie dell’Università di Pavia, con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Voghera.
La manifestazione è in programma per Domenica 7 Maggio 2017 con partenza e arrivo in Viale Marx di fronte all’ex Caserma, con ritrovo alle ore 8,00 e partenza alle ore 9,15 su un percorso di 10 chilometri per la prova agonistica, mentre la Family Run di 3 chilometri circa è una camminata non competitiva (con ritrovo alle ore 9,30 e  partenza alle ore 10,30 sempre da Viale Marx), che si snoderà per le vie del centro cittadino.

 

TUTTI I PARTECIPANTI

 

L’invito degli organizzatori è rivolto alle famiglie, alle scuole e ai parkinsoniani, che come tutti gli anni hanno preso parte all’evento con entusiasmo.  Sarà un momento di incontro, di amicizia e di solidarietà con la partecipazione di un gruppo di migranti ospiti a Voghera. Il ricavato sarà devoluto a favore delle attività e di ricerca sul Parkinson dell’Associazione Pavese Parkinson. All’iscrizione, oltre al pettorale con il numero, verrà data una maglietta con il logo dell’evento, che porta a grandi caratteri le date 1817-2017 per celebrare i duecento anni della prima pubblicazione dell’articolo in cui il professor James Parkinson parlava della malattia che avrebbe portato il suo nome.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings