Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Sabato, 29 Aprile 2017 10:02

VOGHERA - Voghe, ultima di campionato a Robbio. Ma le polemiche sono gia' scese in campo

seveso3 tnVOGHERA - Il Voghera non si avvicina in modo sereno alla trasferta di domani a Robbio e ai successivi playoff. La vigilia dell’ultima di campionato viene surriscaldata dalla dura presa di posizione di mister Seveso, che non ha gradito le tempistiche della conferenza stampa  in cui sono stati svelati i programmi futuri del club. 

 

LA SOCIETA’ E’ INTERESSATA A QUESTI PLAYOFF?


L’allenatore rossonero si schiera apertamente contro la scelta della società di annunciare i piani per la prossima stagione quando ci sono ancora i playoff da disputare : “Una cosa peggiore di questa non si poteva fare.  E’ giusto che la società pensi a rinforzarsi, con nuovi soci che portano idee e capitali, ma sinceramente non ho capito i tempi di questa conferenza stampa. Ho sentito che la società è disposta ad acquistare un titolo sportivo di Promozione o Eccellenza per la prossima stagione, quindi vuol dire che è poco interessata a questi playoff.  Nella testa dei giocatori arriva questo messaggio: qualunque cosa facciate in questi playoff, alla società non interessa. Anche per me, da allenatore, non è facile trovare le parole giuste da dire al gruppo. Se alla società importa poco di questi playoff, dovremo affrontarli al meglio per il nostro orgoglio e la dignità che abbiamo”. Mister Seveso ipotizza che questo scenario sia stato messo in atto dalla società con una finalità precisa: “C’è quasi la sensazione che qualcuno sia contento se le cose vanno male, come se volesse remare contro. Ho sentito che la società vorrebbe vincere i playoff e poi nella stessa conferenza si parlava dell’acquisto di un titolo sportivo di categoria superiore, mi sembra che questi due concetti stridono fortemente. Era sufficiente aspettare qualche settimana e si poteva tranquillamente parlare dei programmi futuri del club, in questo modo si toglie serenità alla squadra. Il fatto che una società decida di cambiare l’allenatore, il direttore tecnico o i giocatori fa parte del gioco. Quello che trovo assurdo sono i tempi in cui sono state annunciate queste decisioni”.  

 

GIOCHIAMO PER VINCERE


Nei limiti del possibile, l’allenatore sta comunque provando a tenere alta la tensione del gruppo in vista della trasferta di domani a Robbio in cui il Voghera definirà il piazzamento finale e conoscerà l’avversario ai playoff:” Alla squadra  ho detto che la partita di Robbio la dobbiamo interpretare come se fosse la prima dei playoff. Ci misuriamo con la formazione che ha stravinto il campionato e una bella prestazione da parte nostra, sarebbe un bel segnale in vista dei playoff veri e propri. Questi discorsi li avevo fatti prima della famosa conferenza stampa.  E’  chiaro che ora la testa dei giocatori può risentire della situazione che si è venuta a creare, anche perché questa squadra, fatta eccezione per qualche giocatore, non ha molta personalità”. In vista della trasferta di domani, Seveso anticipa l’inserimento nell’undici di titolare di un altro baby del vivaio con l’idea di dare maggior freschezza ed entusiasmo:” Giocherà dal 1’ Zanolla, un ragazzo del 2001 che gioca con gli Allievi e ho già convocato per altre partite. E’ un centrocampista metodista come caratteristiche con buone potenzialità. Sono curioso di vederlo all’opera in una partita vera, perché son sicuro che il Robbio giocherà al massimo per batterci, com’è giusto che sia. Il fatto che non ci sia l’assillo del risultato da centrare a tutti i costi da entrambe le parti, contribuirà a rendere la partita ancora più aperta e piacevole”.  Rispetto al pareggio con il Locate, il Voghera ritrova Casagrande dopo la squalifica.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings