Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Giovedì, 27 Aprile 2017 14:25

BRESSANA- Il Bressana vince ancora, ma i playoff sfumano

BRESSANA - L’obiettivo playoff è sfumato, ma il Bressana ha aggiunto un altro tassello al suo girone di ritorno da applausi. Sul campo del Siziano, a caccia di punti salvezza, gli arancioni di mister Palladini , si sono imposti in rimonta (2-3) con una prestazione di grande personalità.

VITTORIA IN RIMONTA“Il Siziano è partito forte e , a causa di due nostri errori, ci siamo trovati sotto di due gol. La squadra ha reagito e con un eurogol di Papa, che ha scavalcato il portiere con un tiro a palombella, abbiamo accorciato a fine primo tempo. All’intervallo ci siamo parlati e la squadra è tornata in campo con la giusta determinazione, a differenza dell’andata, quando in casa con il Siziano avevamo subito un pesante 4-0. L’ingresso di Likmeta, partito dalla panchina per una contrattura all’inguine,  ci ha dato ulteriore brio in avanti.  Villa si è procurato e ha realizzato un rigore e Likmeta a 10’ dalla fine , ha segnato il gol del 3-2. Devo ringraziare anche Papa, che si è reso disponibile per fare il terzino e sottolineo l’ottima parata di Iacchini nel finale su una punizione di Angarano”, dichiara Gianluca Palladini.

"PECCATO PER QUEL KO CON L'APOS" Il rimpianto del Bressana, già fuori dai playoff per la classifica avulsa sfavorevole con il Locate,  è legato alla partita casalinga persa con l’Apos prima di Pasqua:” Rimane tanta amarezza per quella gara, dove l’Apos ha giocato da squadra assatanata, come se stesse giocando una finale di Champions League, poi ho visto che domenica ha perso in casa contro la terzultima. Peccato perché se quel pallone di Villa finito sul palo ci avesse dato il 2-2, la partita con l’Apos sarebbe finita diversamente e potevamo giocarci i playoff fino all’ultimo.  Siamo comunque soddisfatti per il nostro girone di ritorno da 28 punti, ora cercheremo di onorare al meglio anche l’ultima di campionato, in casa con il San Biagio”, spiega mister Palladini.

LIKMETA VUOLE RESTARE Anche l’attaccante degli arancioni Amarildo Likmeta mette in evidenza l’ottimo girone di ritorno del Bressana: “All’andata, non siamo riusciti a trovare la quadratura giusta, e anche noi giocatori abbiamo reso al di sotto delle aspettative e delle nostre potenzialità. La seconda parte di stagione è stata molto positiva, abbiamo perso solo due partite con Locate e Apos. Mi hanno lasciato un po’ di amaro in bocca la partita con il Voghera, che non andava giocata per le condizioni pessime del campo e quella con il Robbio, dove siamo stati raggiunti sull’1-1, con l’uomo in più”. Likmeta, autore di undici gol stagionali , “ preferisco aiutare la squadra a vincere, se arriva il gol è meglio, ma non è il mio primo pensiero”,  si augura di poter restare a Bressana:” E’ il secondo anno che sono a Bressana e mi trovo a meraviglia con tutti, la mia volontà è di rimanere qui”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings