Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Mercoledì, 26 Aprile 2017 07:17

VOGHERA- L'Olympia prenota la semifinale playoff, stasera gara due a Mantova

VOGHERA - L’Olympia Voghera affronta questa sera gara due dei quarti di finale playoff sul campo di San Pio X Mantova con l’intento di chiudere la serie e approdare cosi in semifinale. Nel primo atto, andato in scena domenica al PalaOltrepo,  l’Olympia ha imposto la sua evidente supremazia, come spiega molto bene il 74-44 conclusivo. "NON DOBBIAMO SOTTOVALUTARE L'AVVERSARIO" “Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita e siamo stati bravi a far valere la nostra maggior esperienza e fisicità. Ora però dobbiamo dimenticarci rapidamente della prima partita e concentrarci sulla gara di questa sera a Mantova, che non sarà la stessa cosa” dichiara coach Guido Veneroni.  Rispetto alla partita di domenica, l’Olympia ritrova anche Andrea Premier, il figlio d’arte assente nel primo incrocio con San Pio X per impegni personali. Coach Veneroni vuole un atteggiamento mentale adeguato per la sfida di questa sera:” Se pensiamo di andare in campo e di aver già vinto sbagliamo di grosso. Dovremo essere concentrati anche questa sera contro una squadra giovane , che prova a tenere i ritmi alti. Hanno qualche buona individualità e sono convinto che nel giro di qualche anno, possano diventare una buona squadra. Non dobbiamo assolutamente sottovalutarli”, ammonisce Veneroni, che si aspetta una prova di maturità del suo gruppo.

L'OLYMPIA VEDE LA SEMIFINALE Le aspettative dell’Olympia sono altissime per i playoff, com’è naturale che sia dopo un campionato vissuto da protagonisti assoluti con 24 vittorie e due sole sconfitte. In caso di passaggio del turno, la formazione vogherese se la vedrà in semifinale playoff, sempre al meglio delle tre gare, con la vincente del confronto tra Civate e Appiano (Civate conduce 1-0).

GARA UNO, OLYMPIA VOGHERA- SAN PIO X MANTOVA 74-44
OLYMPIA: Villani 14, Checo Vasquez 5, Cartasegna 4, Gallini 4, Ogliaro 9, Piermattei 18, Magnone 7, Farina 10, Gibin, Costaldi 2, Pergola 1, Sorrenti. All. Veneroni.
SAN PIO X : Compagnoni 3, Piccinocchi 6, Araldi 2, Spagnolo, Padovani, Zucchi, Fiozzi 9, Morello 4, Moretti 3, Casalini, Rinaldi 16. All. Tosetti.
NOTE: parziali 23-8; 19-11; 16-11; 16-14.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings