Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 21 Aprile 2017 10:08

VARZI - Il sogno dei granata si infrange in semifinale

chiappanoVARZI - Si ferma in semifinale la corsa del Varzi in Coppa Italia di Promozione. I granata, dopo il successo dell’andata sul campo della Luisiana (0-1, rete di Dragoni), si arrendono al Chiappano al cospetto della quotata formazione di Pandino. Lo 0-2 della Luisiana, con il raddoppio ospite che matura a 5’ dal 90’ condanna all’eliminazione un Varzi volenteroso e tenace.

 

LA SQUADRA HA DATO TUTTO

 

Massimo Giacomotti con grande onesta e sportività rende onore agli avversari e applaude comunque il suo Varzi:” La squadra ha dato tutto quello che poteva dare e non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Onore alla Luisiana, che si è confermata un’ottima squadra, come già aveva dimostrato nella gara d’andata, quando eravamo riusciti a fare una partita perfetta, una delle nostre migliori prestazioni stagionali. Ieri sera sono emersi i valori e la Luisiana, formazione solida, esperta e con diversi giocatori di qualità,  ha meritato di vincere”.  L’unico rimpianto di mister Giacomotti è relativo ai due gol subiti:” Sulla prima rete siamo stati un po’ ingenui, ci siamo fatti sorprendere sugli sviluppi di una rimessa laterale. C’è rammarico anche per il gol del 2-0 quando mancavano cinque minuti al 90’, serviva un po’ più di attenzione in quella fase della partita, per poter arrivare ai rigori.  Dispiace non aver raggiunto la finale, ,ma accettiamo con serenità il verdetto del campo e usciamo a testa alta da questa competizione, consapevoli che abbiamo dato tutto”. Per i granata,  già salvi, restano ora due gare di campionato, con il Ferrera fuori casa e al Chiappano con l’attuale capolista Città di Vigevano:” Non sarà facile recuperare le energie fisiche e nervose dopo questa semifinale, ma ci sono ancora sei punti a disposizione e cercheremo di fare il massimo. Vedrò di dare spazio a qualcuno più fresco. Quello con il Ferrera è un bel test, contro una squadra che ha fatto molto bene nel ritorno e all’ultima giornata, affronteremo l’attuale capolista, quindi gli stimoli non mancheranno”.  Il tecnico ex Voghera non ha ancora incontrato la società per i programmi futuri: ”Eravamo tutti concentrati su questa semifinale. Quando la società vorrà, faremo una chiacchierata e ne parleremo”.


VARZI-LUISIANA 0-2
VARZI: Scarzanella, Tagliani, Predko (Mandirola), V. Giordano, Pezzotti, Lozio, Bardone (Gobetto), Dragoni, Farina, Rossi, Ialenti (Reali). A disposizione: Togni, Catenacci, Gbenou, Nicora. All. Giacomotti.
LUISIANA: Gentili, Abba, Bonizzi, Scietti, Nufi, Martignoni, Pedretti, Pesenti, Pietra, Fiorentini, Buonaiuto. A disposizione: Campana, Rizzi, Tornaghi, Carioni, Cavana, Lopergolo, Facchetti. All. Tuelli.
ARBITRO: Re Depaolini di Legnano.
RETI: 31’ pt Pietra; 40’ st Fiorentini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings