Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2016-17 - Venerdì, 14 Aprile 2017 09:35

VOGHERA- La Phoenix Iria vuole stupire:" Carichi e motivati per i playoff"

VOGHERA -  La Phoenix Iria Voghera entra nel clima playoff con la voglia di ben figurare. La neopromossa guidata da coach Alex Pivi, che ha chiuso al settimo posto la stagione regolare,  non è appagata per l’obiettivo raggiunto e sfiderà Cabiate (seconda nel girone C) con la volontà di stupire.

PLAYOFF, UN PREMIO CHE CI SIAMO MERITATI ” L’accesso ai playoff rappresenta il giusto premio per quanto abbiamo seminato durante la stagione. Come Iria, intesa come società e staff tecnico,  siamo molto soddisfatti per l’andamento del nostro campionato, vissuto da matricola.  L’unico rammarico è per quei due mesi sfortunati, in cui abbiamo passato tante vicissitudini, con un organico ridotto all’osso e difficoltà ad allenarci. Senza quel periodo  in cui è girato tutto storto, sono convinto che avevamo tutte le potenzialità per poter entrare tra le prime quattro del nostro girone”, dichiara coach Pivi. Ora la testa è già rivolta al duello con Cabiate, avversario nei quarti playoff, che scatteranno il 22 aprile:” Ho già visionato i loro score e sono riuscito ad avere i video delle loro partite, quindi li studieremo attentamente. Parliamo di una squadra che è arrivata prima a pari punti nel suo girone, con Villasanta, e ha perso solo tre gare in campionato. Noi però non ci sentiamo una formazione da settimo posto e dovremo andare in campo senza timori". 

LA CHAIVE SARA' L'INTENSITA' DIFENSIVA In vista dei playoff, il coach vogherese Pivi individua l’aspetto essenziale:” Serviranno sia le gambe che la testa. Quello su cui mi concentrerò in particolare con la squadra è la necessità di mantenere un’intensità difensiva adeguata, abbiamo sia la fisicità che l’esperienza per farlo. Non vorrei più vedere quell’atteggiamento molle emerso in alcune partite”.  L’Iria non potrà contare su Martinelli, che si è sottoposto ad un intervento chirurgico:” Gli mandiamo un grande in bocca al lupo di pronta guarigione e giocheremo anche per lui”, dichiara coach Pivi, a nome di tutta la squadra.

IL TABELLINO DELL'ULTIMA DI CAMPIONATO

PHOENIX IRIA VOGHERA- PENTAGONO TREZZANO 72-54
IRIA: Derossi, Fedegari 3, Lobianco 18, Cornaglia 5, Paolucci, Famurewa 8, Ghietti 9, Zanaboni 5, Putignano 24. All. Pivi.
PENTAGONO: Giubeli 16, Tavassi, Parigi 2, Venier 6, Parmiggiani 6, Luciano 10, Muratore 6, Bertelà 8. All. Pasquali.
Note: parziali 18-13; 39-21; 54-36.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings